La guardia/ala romana è il secondo under che approva in nero-arancio dopo Vazzana. Il terzo obbligatorio sarà un classe ’94-’95 del vivaio messinese
L’Amatori Basket Messina completa il roster a disposizione di coach Checco D’Arrigo con l’ingaggio di Andrea Lombardo, guardia/ala under, classe 1990.
Alto 195 centimetri, nativo di Nettuno (Roma), Lombaro è un ottimo giovane che nell’ultima stagione ha giocato in B Dilettanti con la maglia della formazione di Scauri (provincia di Latina). Media di 2 punti a gara in 8 minuti di utilizzo medio. Precedentemente l’atleta laziale, fratello di Giuseppe Lombardo già giocatore dell’Amatori nella stagione 2008/2009, ha militato nel team pontino dell’Smg Latina (serie C regionale laziale).
Con l’ingaggio di Lombardo salgono a nove gli atleti della società del presidente Centorrino, ai confermati Adorno, Arrigo, Carnazza, Centorrino, Crovace, Restuccia, Sabarese si aggiungono dunque gli under Vazzana e Lombardo. Il terzo under obbligatorio da iscrivere a referto sarà un atleta classe 1994/1995 che uscirà dalla rosa dei giovani tesserati Amatori.
Giovedì 19 agosto l’Amatori Basket comincerà la preparazione in vista della sesta stagione consecutiva in C Dilettanti.
