Basket Messina: a Rosarno alla ricerca del riscatto

Basket Messina: a Rosarno alla ricerca del riscatto

Basket Messina: a Rosarno alla ricerca del riscatto

sabato 23 Ottobre 2010 - 09:38

Sull’ostico parquet calabrese i nero-arancio tenteranno di invertire il trend dopo il doppio ko del PalaTracuzzi con Gela e Cosenza. Palla a due domenica alle ore 18

Una vittoria in trasferta all’esordio e due sconfitte casalinghe consecutive: questo il ruolino di marcia dell’Amatori Messina in questo inizio di campionato nonostante le buone prestazioni offerte in campo. Rispetto allo scorso torneo in cui perse le prime tre gare Messina ha uno score migliore, ma è tanta l’amarezza per le due sconfitte davanti al pubblico amico, che ha comunque applaudito l’impegno e le trame di gioco dei nero-arancio. L’assenza prolungata di Arrigo e gli infortuni che hanno colpito i vari Centorrino, Carnazza e Crovace hanno scombinato i piani di coach D’Arrigo che ha comunque dovuto fare i conti con formazioni decisamente ostiche come Gela e Cosenza, che hanno legittimato le proprie ambizioni.

L’avversario di questo turno è il Rosarno, vecchia conoscenza di questo girone, con cui i peloritani si sono sfidati più e più volte in questi sei anni di C, conquistando una memorabile salvezza all’ultimo secondo nella stagione 2008/2009. A guidare la compagine calabrese è l’allenatore-giocatore Brugalossi, uomo d’area dei rosarnesi che hanno prelevato dalla C regionale calabrese l’altro lungo De Paola. Confermati in quintetto i tiratori Rizzieri, Crucitti e il capitano Iaria che rendono la formazione giallo blu decisamente a trazione posteriore. Dalla panchina il contributo arriva principalmente da Costa e Lo Presti, mentre gli altri minuti se li spartiscono Commisso, Donato e Vozza.

Contro una squadra così votata all’attacco sarà necessario mettere la giusta intensità in difesa, per evitare che gli avversari prendano vantaggi troppo consistenti e difficili da recuperare in un campo particolare come il PalaFamurro.

Sarà in dubbio fino all’ultimo l’utilizzo del play Crovace, vittima di una forte distorsione all’alluce, mentre è certa l’assenza di Arrigo che dalla prossima settimana dovrebbe ricominciare ad allenarsi.

Palla a due per Basket Rosarno – Amatori Messina domenica 24 ottobre alle ore 18 al PalaFamurro di Rosarno (RC), arbitreranno i signori Nunzio Spano di Sannicandro di Bari (BA) e Pasquale Pellegrini di Ruvo di Puglia (BA); sarà presente l’osservatore Luigi Siciliano di Benevento (BN). L’emittente Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica) trasmetterà in diretta la radiocronaca integrale del match a partire dalle ore 17:50, che potrà essere ascoltata anche in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007