L'Fp Sport ancora ai nastri di partenza della C regionale

L’Fp Sport ancora ai nastri di partenza della C regionale

L’Fp Sport ancora ai nastri di partenza della C regionale

martedì 30 Luglio 2013 - 09:23

Terzo anno consecutivo per il club del factotum Francesco Paladina, che punterà ancora sulla valorizzazione dei giovanissimi. Quest'anno eccellenza maschile in U15 e U17

L’Fp sport parteciperà ancora al campionato di serie C regonale. La comunicazione è arrivata direttamente dalla società, che vi prenderà parte ancora una volta con un roster giovanissimo, ma che per il terzo anno consecutivo, grazie al lavoro della società, offrirà a tanti ragazzi della città una possibilità di mettersi in mostra, vivendo il torneo da protagonisti. «Sono i frutti del lavoro, della programmazione e della voglia di formare giocatori, senza falsi proclami e false proposte ai propri tesserati – commenta il factotum Francesco Paladina -. La costanza nella programmazione e delle idee è la base su cui si sta issando una struttura forte ed imponente».

Diversi gli esempi, a partire da MICHELE BONANNO, classe 1993, ANTONIO PERRONE, PAOLO PONZU’DONATO, EMANUELE LUCCHESI, classe ’94, MARCO GRECO, MARIO FORZANO, ANTONIO ARICò, classe 1995, GABRIELE FAMIANI E SALVATORE SANTORO, classe 1996, e il più piccolo di tutti, NICOLA CHIAIA, classe 1997, che hanno appena concluso un ottimo campionato in C2 da protagonisti e hanno conquistato il 2° posto nel campionato U19.

La società per la stagione 2013/2014 ha preso la decisione di intensificare ancora di più l’attività giovanile iscrivendo ben 2 formazioni ai rispettivi campionati di eccellenza maschile U15 e U17. «Siamo l’unica società a MESSINA e in SICILIA a non avere una squadra di vertice in serie A (quindi senza obblighi da parte della federazione) ed a partecipare a due campionati di eccellenza per far crescere i nostri giovani e mettere in mostra i talenti prodotti dal nostro vivaio ha aggiunto Paladina -. Dopo l’esperienza iniziata con la partecipazione al primo campionato di Eccellenza nella stagione sportiva 2007/2008, per il 7° anno consecutivo la società F.P. SPORT saremo presenti ai campionati di eccellenza siciliani, ma quest’anno per rendere ancor di più l’idea di quanto si stia investendo a livello giovanile si è deciso di partecipare agli unici due campionati di eccellenza della regione con due gruppi, 1997/1998 per l’U17 e 1999/2000 per l’U15. A tal proposito vorrei sottolineare come siamo aperti al reclutamento costante di giovani che abbiano voglia di giocare a pallacanestro e provare l’emozione di giocare ad un altro livello affrontando i campionati di eccellenza, giocando contro i più forti giocatori di pari categoria della regione. A fine agosto inizieremo gli allenamenti e i la preparazione fisica in vista di quella che sarà sicuramente una stagione esaltante a tutti i livelli per tutti i gruppi giovanili».

Nelle prossime settimane verranno comunicate altre sorprese e notizie relative alla stagione che tra un mese circa riprenderà il via, sorprese che riguarderanno il minibasket, il settore giovanile e la serie C regionale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED