Costa d'Orlando. Positiva la stagione delle formazioni giovanili - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Costa d’Orlando. Positiva la stagione delle formazioni giovanili

Piero Genovese

Costa d’Orlando. Positiva la stagione delle formazioni giovanili

venerdì 27 Aprile 2018 - 11:01
Costa d’Orlando. Positiva la stagione delle formazioni giovanili

Stagione positiva quella del settore giovanile della Costa d’Orlando. A fare il bilancio è coach Iliano Sant’Ambrogio, timoniere con coach Guido Vittorio delle giovanili della compagine biancorossa tirrenica.

La Costa d’Orlando, dopo un ottimo cammino in serie B di basket, traccia un bilancio più che positivo anche delle formazioni giovanili. A parlare è Iliano Sant’Ambrogio, timoniere con coach Guido Vittorio delle giovanili della compagine biancorossa tirrenica. U13, U14 e U18 hanno ben figurato nei campionati di competenza che si sono da poco conclusi e l’obiettivo di crescita posto dalla società del presidente Giuffrè ad inizio anno è stato ampiamente raggiunto.
Ecco quanto affermato dallo stesso allenatore paladino: "Per noi è stata un’annata positiva, a partire dal punto di vista numerico. Avere un settore giovanile numeroso ha permesso ai ragazzi di esprimersi al meglio. C’è stato spazio per tutti, abbiamo giocato quattro campionati giovanili e adesso, a bocce ferme, possiamo dire di aver gettato delle importanti basi per il futuro visti i progressi dei gruppi. Credo che ora, per aumentare il valore di questo settore giovanile, potrebbe essere interessante partecipare ad un campionato di Eccellenza. L’U18, per esempio, con i rientri di Ferrarotto e Triassi credo possa essere pronta per un torneo simile. Con i più piccoli, invece, si può fare davvero un bel lavoro, arrivando ai livelli del gruppo U18. Come ho già detto in passato, è normale che per una realtà come la nostra affrontare squadre che fanno reclutamento non sia semplice. È anche vero, però, che i nostri risultati sono incoraggianti e non è detto che in futuro la Costa d’Orlando Basket non possa fare lo stesso lavoro".

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007