Lasciata alle spalle la bruciante sconfitta contro il Gela, l’Amatori Basket pronto ad affrontare il Cosenza

Lasciata alle spalle la bruciante sconfitta contro il Gela, l’Amatori Basket pronto ad affrontare il Cosenza

Lasciata alle spalle la bruciante sconfitta contro il Gela, l’Amatori Basket pronto ad affrontare il Cosenza

venerdì 15 Ottobre 2010 - 08:27

Ancora un match da disputare tra le mura amiche per i ragazzi di coach D’Arrigo. Arrigo ancora indisponibile per un problema al ginocchio. Fischio d’inizio domenica alle 18 al Palatracuzzi

Smaltita la rabbia per la sconfitta in volata contro Gela, sconfitta arrivata dopo aver condotto nel punteggio per 38 minuti, l’Amatori Basket Messina vuole ripartire subito per regalare il primo sorriso casalingo ai propri sostenitori.Il pubblico di via Roccaguelfonia ha infatti gradito il gioco spettacolare messo in campo dai nero-arancio che hanno giocato alla pari con una delle favorite del torneo e gli atleti di coach D’Arrigo proveranno a ripagarli con un’altra prova di gran livello.

Non giungono buone nuove dall’infermeria con Arrigo ancora indisponibile a causa del problema al ginocchio, mentre Centorrino, infortunatosi alla caviglia nel finale del match con i nisseni probabilmente sarà costretto a saltare il confronto coi calabresi.

L’avversario di turno è dunque il Cosenza di coach Carbone, tornato sulla panchina silana dopo un anno a Rosarno, formazione che punta a una stagione di vertice nonostante sia ancora ferma a zero punti dopo due partite. Il regista dei calabresi è l’ex Potenza Ginefra, mentre in posizione di guardia troviamo l’ex nero-arancio Alesse, ala piccola l’argentino Bosco, ala grande il capitano e uomo simbolo Tonino Pate, mentre sotto le plance i silani si affidano al croato Dragojevic. Sesto uomo a sorpresa il giovanissimo Guzzo, mentre oltre al collaudato Toselli dalla panca si alzano i giovani Giannotta e Spadaofra.

Match delicato per i peloritani alle prese con due defezioni importanti e un avversario di buon livello, ragion per cui bisognerà impegnarsi al massimo per far tornare il PalaTracuzzi un fortino inespugnabile come è stato negli ultimi nove mesi. Palla a due per Amatori Messina – M.C. Basket Cosenza domenica 10 ottobre alle ore 18 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia, arbitreranno i signori Vincenzo Venga e Salvatore Arbace di Ragusa (RG). L’Amatori Basket Messina ricorda che per tutte le gare di C Dilettanti è attivo il servizio di -Netcasting- accessibile dal sito della Lega Nazionale Pallacanestro (http://lnp.webpont.com/live/c1/). Il -Netcasting- permette di seguire in diretta le partite, visualizzando le statistiche individuali e di squadra in tempo reale, il play-by-play con la descrizione di quanto sta avvenendo sul parquet e le mappe di tiro.

(nella foto Marco Sabarese)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED