Basket, sconfitte Orlandina e Alma Patti in A2. Vince Torrenova in Serie B

Basket, sconfitte Orlandina e Alma Patti in A2. Vince Torrenova in Serie B

Simone Milioti

Basket, sconfitte Orlandina e Alma Patti in A2. Vince Torrenova in Serie B

Tag:

lunedì 11 Ottobre 2021 - 13:03

Sorride soltanto la Torrenova che trova la sua prima vittoria stagionale contro Reggio Calabria. Ancora a zero l'Orlandina, esordio amaro per l'Alma Patti

Iniziata la stagione di Basket per le squadre impegnati nei campionati nazionali che rappresentano Messina. Dei tre incontri in programma in casa per le messinesi Orlandina in serie A2 maschile, Alma Patti in serie A2 femminile e Torrenova in serie B maschile è arrivata una sola vittoria.

Registriamo due amare sconfitte: una Orlandina, che a Capo D’Orlando cade nei minuti finali contro Mantova; l’altra per l’Alma Patti che cede per soli due punti al PalaSerranò contro Savona.

A sorridere in questo weekend è stata solo la Torrenova che in serie B ha sconfitto in un match combattuto Reggio Calabria, anche se pure in questa sfida lo scarto è stato minimo.

Infodrive Orlandina – Staff Mantova 81-87

L’esordio tra le mura amiche non sorride alla Infodrive Capo d’Orlando, che cede i due punti alla Staff Mantova per 81-87 dopo una lotta durata 39 minuti. Una gara fatta di strappi, in cui i lombardi provano diverse volte a prendere il largo, andando anche sul +13, ma i paladini sono sempre pronti a ricucire, fino a tornare -2 a cinque minuti dal termine. Nel finale è l’esperienza di Stojanovic e compagni a fare la differenza, che portano Mantova al secondo successo in due giornate.

Non bastano alla squadra di coach Marco Cardani i 27 punti e 10 rimbalzi di Nick King, né i 12 a testa di Laganà e Mack. Bene anche Poser con 11 punti e 5 rimbalzi. Tra le note liete di questa mattina c’è sicuramente il ritorno del pubblico al PalaFantozzi, dopo ben 637 giorni di assenza. Un pubblico che ha supportato la Infodrive Capo d’Orlando fino all’ultimo secondo.

Alma Basket – Amatori Savona 60-62

Amaro finale per l’Alma Basket Patti, sconfitta al PalaSerranò nel match d’esordio del Campionato di Serie A2 Lega Basket Femminile 2021-2022, da Amatori Savona, per un solo canestro di differenza. Gara condizionata da un inizio in salita, 9-16 il parziale del primo quarto, ma l’anima delle ragazze allenate da coach Mara Buzzanca è già forte nonostante le sole cinque settimane di lavoro, e grazie ai canestri di capitan Marta Verona, prestazione monstre con 26 punti, Benedetta Dell’Orto e le assistenze della palermitana Vanessa Nwachukwu la squadra è riuscita a ribaltare lo scarto e chiudere anche vantaggio il primo tempo 30-28. 

Il roster del’Alma Patti Basket 2021/2022

Le liguri di coach Roberto Dagliano hanno però invertito il copione del match a fine terzo quarto chiuso in vantaggio 47-54. Tanti errori e percentuali scarse al tiro abbassano il tono della contesa, che torna interessante quando si scatena capitan Verona, la play 2001 Dell’Orto trova soluzioni individuali e per la squadra e Milica Micovic riscalda la retina, riportando l’Alma in partita a 2 minuti dal termine. A quattro palle recuperate dalle siciliane seguono altrettanti tentativi falliti a canestro, e a 30” Patti prova a gestire i falli per tentare la zampata finale. Nulla da fare con Savona che si aggiudica l’intera posta battendo l’Alma Basket in casa.

Torrenova – Viola Reggio Calabria 79-73

Primo successo in stagione per la Fidelia Torrenova, che davanti ai suoi ritrovati tifosi batte Reggio Calabria per 79-73. Nonostante l’assenza di Perin, la squadra di coach Bartocci vince meritatamente, scappando al +15 in avvio di terzo parziale e minimizzando i tentativi di rientro di una mai doma Viola: con una grande prova di squadra.

La Cestistica trova i suoi primi due punti stagionali. Decisivi i 19 punti di Vitale, i 18 di Zucca, e le prove “all-court” di Zanetti (16 punti e 8 rimbalzi) e Bolletta (15 punti e 8 rimbalzi): nel complesso, però, buona la prestazione di tutto il roster di coach Bartocci.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007