Per la Costa d'Orlando è sconfitta nel derby con Barcellona

Per la Costa d’Orlando è sconfitta nel derby con Barcellona

Piero Genovese

Per la Costa d’Orlando è sconfitta nel derby con Barcellona

Tag:

martedì 10 Aprile 2018 - 23:12

Dura poco più di un tempo la resistenza della Costa d'Orlando che perde il derby contro Barcellona nella gara valevole per la ventisettesima giornata del girone D di basket.

E' del Barcellona il derby di basket contro la Costa d'Orlando. I giallorossi tirrenici tengono così il passo della capolista Palestrina mentre per i biancorossi si tratta di uno stop brusco in vista della corsa ai playoff.

Avvio di partita molto acceso, con gli attacchi che fanno meglio delle difese da ambo le parti. Grilli pare in serata di grazia per i locali, che allungano sul 22-11 prima che si infiammi Balic, trascinando con canestri e viaggi in lunetta i suoi al 26-24 con cui si chiude il primo periodo. Nel secondo quarto le due squadre si danno egregiamente battaglia. I paladini mettono anche il muso avanti per qualche minuto e giocano un buon basket, dividendo possessi e tiri tra tutti gli uomini in campo. All’intervallo lungo, le due squadre sono divise ancora da due lunghezze, 47-45.
Dopo l'intervallo lungo, il terzo quarto si apre con una tripla di Forte che vale il sorpasso biancorosso ma è solo un fuoco di paglia. Barcellona inizia a martellare il canestro paladino mentre gli ospiti si spengono completamente, venendo sommersi dall’ondata giallorossa. Il 30-14 del terzo quarto è la sintesi della supremazia dei padroni di casa, 77-59 a 10′ dalla fine.
Nell’ultimo periodo coach Condello decide di dare spazio a tutti, allungando le rotazioni. Barcellona controlla agevolmente la partita e vince 96-70, un punteggio fin troppo punitivo per i ragazzi del presidente Giuffrè, che per 25′ hanno tenuto testa alla corazzata di coach Friso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007