Basket, Serie B. Galipò presenta la sfida Bernareggio-Torrenova

Basket, Serie B. Galipò presenta la sfida Bernareggio-Torrenova

Lorenzo Crivillaro

Basket, Serie B. Galipò presenta la sfida Bernareggio-Torrenova

Tag:

sabato 23 Gennaio 2021 - 13:00

La squadra torrenovese sarà impegnata questa sera alle 20, nella prima giornata del girone di ritorno contro Bernareggio

La Fidelia Torrenova, reduce da un ottimo inizio di 2021, sarà di scena stasera alle 20 al PalaReds di Bernareggio, nella difficile sfida contro i lombardi. I padroni di casa, dati come favoriti alla promozione ad inzio campionato, non vivono un bel momento: dopo un inizio positivo, nelle ultime giornate sono arrivate delle sconfitte inaspettate contro Crema ed Agrigento. La voglia di ritornare alla vittoria rende la sfida ancora più ardua per i siciliani che, al contrario degli avversari, vengono dalla bella vittoria nel derby contro Ragusa.

Galipò presenta gli avversari

Il giovane playmaker della Cestistica, Giorgio Galipò (premiato come miglior under della scorsa giornata) esprime le difficoltà nell’affrontare una squadra con tanti giocatori talentuosi come la Vaporart: «Stiamo preparando la sfida a Bernareggio riguardando principalmente gli errori che abbiamo commesso nell’esordio in campionato. Siamo una squadra giovane, che credo ancora non sia davvero conscia della propria forza: sarà una trasferta davvero dura ed impegnativa ma siamo fiduciosi. Dovremo giocare il match concentrandoci prima di tutto su noi stessi. C’è positività nel nostro spogliatoio e siamo davvero carichi per “combattere” questa battaglia. Non abbassiamo la guardia, abbiamo molto rispetto per Bernareggio. È vero che hanno perso le ultime due partite, ma lo hanno fatto contro Crema ed Agrigento, due squadre davvero forti: i momenti complicati ci son in tutte le squadre ed è per questo che dobbiamo stare ancora più attenti, proprio perché anche loro avranno la foga per voler tornare a vincere.”

Il playmaker ex Orlandina Basket, parla anche della sua ottima stagione fino a qui (10.7 punti, 6.3 rimbalzi e 5 assist di media) : «Prima di tutto sono contento di come sta andando il campionato per la squadra. Il coach mi sta dando molta fiducia e tante responsabilità in campo, per questo lo ringrazio e cerco solo di fare il meglio possibile per aiutare i miei compagni di squadra. Mi interessa relativamente quanti punti segno o quanti assist realizzo. Siamo davvero un gruppo molto unito, ci piace stare insieme, divertirci insieme, ed allenarci bene con motivazione, impegno e concentrazione. Abbiamo disputato un girone d’andata positivo, che ci ha dato la consapevolezza delle nostre potenzialità. Dopo un avvio un po’ “tortuoso” siamo riusciti a trovare la nostra linearità e vogliamo crescere sempre più. Vogliamo sbalordire, puntando sempre a migliorarci allenamento dopo allenamento e partita dopo partita».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007