Basket, serie C Gold. Castanea conferma Frisenda, amichevole Basket School e Svincolati Milazzo

Basket, serie C Gold. Castanea conferma Frisenda, amichevole Basket School e Svincolati Milazzo

Simone Milioti

Basket, serie C Gold. Castanea conferma Frisenda, amichevole Basket School e Svincolati Milazzo

Tag:

martedì 28 Settembre 2021 - 07:00

Filippo Frisenda pronto a guidare il Castanea Basket dalla panchina, buoni spunti dall'allenamento tra Svincolati Milazzo e Gold & Gold Messina

Mancano ancora due settimane all’inizio del campionato di basket serie C Gold che quest’anno vedrà sfidarsi squadre siciliane e squadre calabresi. Le compagini messinesi continuano il loro avvicinamento all’esordio il Castanea Basket confermando il coach alla guida della splendida stagione dei giallo-viola dello scorso anno Frisenda. Mentre la Basket School Messina e gli Svincolati Milazzo si sono sfidati in amichevole.

Frisenda ancora con Castanea

Ha dato tanto per il Castanea Basket. Ma sa di poter dare ancora molto di più. Amministratore, Fondatore e Capo Allenatore della società, Filippo Frisenda, è pronto a sedersi nella panchina dei gialloviola anche per la stagione 2021/2022.

Nel suo discorso di presentazione c’è amarezza per gli addii dell’anno scorso, speranza nei giovani acquisti su cui la società ha deciso di puntare quest’anno e anche tanta voglia di fare bene e affrontare i giganti della Serie C Gold guardandoli dritti negli occhi. Senza alcun timore. Provando a dare fastidio e a vincere ogni partita.

A poche settimane dall’inizio di un campionato che sarà sicuramente più difficile di quelli degli anni passati, in quanto più competitivo, il coach Filippo Frisenda è pronto a raccontare le sue prime impressioni, le aspettative di quest’anno che la società si è fatta e gli obiettivi che bisogna raggiungere. Con umiltà, ma a testa alta.

Svincolati Milazzo – Basket School Messina 81-77

Palla a due dell’allenamento tra Svincolati e Gold & Gold

Buone sensazioni dopo l’amichevole disputata dalla Gold & Gold Messina nel pomeriggio di sabato a Milazzo. Al PalaValverde, tra gli scolari allenati da Pippo Sidoti e il team degli Svincolati Milazzo di coach Trimboli, si sono disputati quattro quarti da dieci minuti, con azzeramento del punteggio al termine di ogni periodo. 

Le due squadre hanno dato vita ad un test interessante, con i padroni di casa alla terza uscita stagionale dopo le amichevoli disputate con la Cestistica Torrenovese, mentre per la Basket School si trattava della prima partita dopo tre settimane di preparazione prettamente atletica.

I giallorossi hanno fatto vedere oltre 25 minuti di buon basket, trascinati dalle giocate di Scerbinskis (31 punti conditi da ben 7 triple), Pandolfi (22 punti con 4 triple) e Gotelli (17 punti con 5 triple). Per i mamertini sugli scudi Radan, autore di 26 punti, a cui seguono Alberione e Sindoni entrambi con 12 punti all’attivo.

I parziali dei quattro quarti hanno premiato inizialmente i messinesi che poi sono calati di schianto nell’ultimo quarto: 15-22, 17-24, 25-22, 24-9. Al di là del punteggio finale, i due tecnici hanno avuto modo di annotare pregi e difetti delle proprie squadre ed avranno modo di migliorare il rendimento in vista dell’inizio del campionato. Le due formazioni si ritroveranno sul parquet del PalaMili, domenica 3 ottobre per il match di ritorno.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007