Basket, serie C. Gold & Gold Messina a pieno ritmo, innesti per Minibasket Milazzo e Castanea

Basket, serie C. Gold & Gold Messina a pieno ritmo, innesti per Minibasket Milazzo e Castanea

Simone Milioti

Basket, serie C. Gold & Gold Messina a pieno ritmo, innesti per Minibasket Milazzo e Castanea

Tag:

giovedì 09 Settembre 2021 - 07:02

In attesa dei calendari della prossima neonata serie C Gold e il massimo campionato regionale siciliano C Silver uno sguardo a tre squadre messinesi

Sempre in attesa di conoscere il calendario della prossima neonata serie C Gold e il massimo campionato regionale siciliano C Silver uno sguardo a tre squadre che ci tengono a ben figurare nelle nuove competizioni.

Da una parte Basket School Messina che in C Gold procede spedita negli allenamenti, e prepara amichevoli a fine settembre contro Svincolati Milazzo e Or.Sa. Barcellona, a cui si aggiunge il Castanea Basket che si muove sul mercato; dall’altra, in C Silver, continua a rafforzarsi la realtà del Minibasket Milazzo che si appresta ad affrontare la stagione.

Gold & Gold Messina lavora in campo e fuori

Con l’arrivo dei due stranieri, Adam Gotelli e Raivis Scerbinkis, sbarcati in Sicilia sabato scorso, provenienti rispettivamente da San Francisco e Riga, accolti all’aeroporto di Fontanarossa dal dirigente Clemente Mazzù, il gruppo della Gold & Gold Messina è finalmente al completo.

La squadra, con tutti i suoi effettivi si è così messa al lavoro agli ordini di coach Pippo Sidoti, dell’assistente Francesco Paladina e del preparatore atletico Lucio Gilotti. Lavoro atletico e tattico in vista dell’inizio del campionato di serie C Gold che vedrà Basket School esordire in casa contro la Vis Reggio Calabria il 17 ottobre.

Novità in seno alla club presieduto da Massimo Zanghì, infatti la Basket School Messina ha allargato il numero dei propri dirigenti con l’ingresso in società dell’imprenditore messinese Giovanni Caselli, grande appassionato della palla a spicchi, ex giocatore e allenatore di basket ai tempi dell’Amatori del prof. Dispensieri. In precedenza, Caselli era stato sponsor del club peloritano e adesso è entrato a far parte di un gruppo dirigenziale che si rafforza in vista di importanti sfide future.

Castanea Basket ingaggia Deividas Šeršenis

Il Castanea Basket è lieta di informare di aver perfezionato l’ingaggio del giovane talento lituano. Deividas Šeršenis, di nazionalità lituana, fino alla scorsa stagione giocava nel “Plungės Olimpas” (squadra che compete per la lega di pallacanestro Regionale).

Castanea Basket dà il benvenuto a Sersenis

Il cestista ha una sete insaziabile di punti e, quest’anno, giocherà per il Castanea Basket. Alto circa 1,97 metri, il diciannovenne è un ottimo rimbalzista, abilità che lo caratterizza e che sa di poter sfruttare a vantaggio suo e di tutto il team. Attualmente ben piazzato nel ranking dei giocatori lituani, con un punteggio di 6.338.

Mobilia e Sofia nuovi giocatori de Il Minibasket Milazzo

Entrano ufficialmente in squadra Simone Sofia ed Enrico Mobilia, i due provengono direttamente dalla società Svincolati Milazzo, sale quindi a 7 il roster del Minibasket Milazzo in vista della prossima serie C Silver, questi i giocatori già tesserati a cui si aggiungono Mobilia e Sofia: Christian Italiano, Alessandro Cuccuru, Alessandro Toto, Giuseppe La Spada e Claudio Cordaro.

Simone Sofia, 1.98 cm, classe 1995, ottimo giocatore che ha calcato i parquet siciliani tra le sue varie esperienze in serie c a Spadafora e Milazzo ed in serie b a Montecatini. Per Sofia questo ingresso è in realtà un ritorno alla società del presidente Oliva, che accoglie con molto entusiasmo e voglia di mettersi in gioco.

Enrico Mobilia in azione

Enrico Mobilia, 1.86cm, play-guardia, classe 1990, nel tempo si è dimostrato un ottimo tiratore che vanta di una grande esperienza, più di 18 anni. Accumulata anche in categorie superiori, calpestando campi diversi da San Filippo del Mela, Capo d’Orlando, Padova, Reggio Calabria a Milazzo.

Mobilia è considerato un giocatore versatile, un elemento chiave anche all’interno dello spogliatoio che potrà dare un importante contributo a questo nuovo campionato sportivo.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007