Basket, Serie C Gold. Svincolati Milazzo cala il poker nel recupero di Gela

Basket, Serie C Gold. Svincolati Milazzo cala il poker nel recupero di Gela

Redazione

Basket, Serie C Gold. Svincolati Milazzo cala il poker nel recupero di Gela

Tag:

giovedì 11 Novembre 2021 - 10:30

La partita era valida come 4ª giornata di Serie C Gold di basket, Svincolati Milazzo si è imposta in trasferta per 81 a 74. Imbattuta nel girone Azzurro

MILAZZO – La Svincolati Milazzo espugna il PalaLivatino di Gela, imponendosi sulla Melfa’s, e balza in vetta alla classifica. La sfida era il recupero della quarta giornata di Serie C Gold nel girone Azzurro che non si era potuto giocare a fine ottobre.

Quarto successo in cinque giornate, di cui una prevista di riposo, per gli Svincolati Milazzo che quindi mantengono punteggio pieno nel girone Azzurro e la testa della classifica in coabitazione con il Green Basket Palermo a cui i ragazzi di coach Trimboli renderanno visita nel prossimo turno di campionato.

Melfa’s Gela – Svinolati Milazzo 74-81

Primo quarto equilibrato in avvio, ma nella fase centrale sono i padroni di casa a tentare l’allungo grazie alla buona vena realizzativa di Caiola E. A 3’30 dalla prima sirena il tabellone segna il punteggio di 17-10. L’ottimo Radan ed un Alberione in evidenza riportano sotto i mamertini che agguantano così la parità. Il primo periodo si chiude sul 17-17.

In avvio del secondo Sindoni realizza per il +2, i padroni di casa prontamente rispondono con il neo acquisto Bajc e con Milekic, è +5 Gela a 5’20 dal riposo. I milazzesi, trascinati ancora da Radan e dall’ottimo impatto con la gara di Piperno, dapprima agguantano la parità ed a seguire operano il sorpasso del momentaneao +3. Coach Trimboli è costretto a richiamare in panchina Vidakovic, carico di falli, mentre la Melfa’s a 1’50 dalla seconda sirena raggiunge la nuova parità sul 32-32. Nei secondi finali saranno gli ospiti a colpire con Barnaba per il +2, 35-37 al termine del secondo quarto.

Al rientro Milazzo parte forte ed allunga sul +6 dopo due minuti di gioco. Coach Bernardo chiama timeout, i suoi provano a rispondere ma è ancora la Svincolati in un ottimo momento a spingere sull’acceleratore e toccare il + 10, a 3’45 dalla nuova sirena, dopo tre liberi di capitan Barbera. Milekic scuote i suoi, Gela reagisce, giunge così la fine della terza frazione sul risultato di 51-55.

L’ ultimo quarto registra subito il nuovo allungo ospite, i gelesi tentano di restare a ruota ma è il duo Barnaba-Radan a spingere i milazzesi sul +11 a 2’30 dalla fine. I padroni di casa non mollano, perdono Caiola G. e Longo per infortunio, ma riducono il gap. A 36 secondi dal termine è + 4 Svincolati. Vantaggio ospite che si consolida nei restanti secondi a disposizione, giunge così la sirena finale con la vittoria dei bianco-blu con il punteggio di 74-81.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007