La Mia Basket ospita la Studentesca Licata al pala Tracuzzi

La Mia Basket ospita la Studentesca Licata al pala Tracuzzi

La Mia Basket ospita la Studentesca Licata al pala Tracuzzi

Tag:

sabato 19 Ottobre 2013 - 10:25

La partita con Licata rappresenta un bel banco di prova nel processo di crescita della Mia Basket, considerato che il roster agrigentino allestito dal direttore sportivo Dario Provenzani ricalca quello della passata stagione, lo zoccolo duro è stato in larga parte confermato ed arricchito da alcuni innesti giovani

E’ pronta a scendere in campo la Mia Basket Messina del tecnico Massimo Sigillo. Nella seconda giornata del girone A del campionato di serie C Regionale i ragazzi del presidente Sasà Germanà riceveranno tra le mura amiche del PalaTracuzzi la Studentesca Licata (palla a due domenica alle ore 18; arbitri Alvin Perrone di Catania e Fabio Fichera di Acicatena).

L’obiettivo della squadra peloritana è quello di dimenticare la sconfitta subita sette giorni fa nel match inaugurale per mano dei cugini dell’FP Sport, una gara ben giocata e che ha visto i promettenti giovani bianco azzurri rimanere in partita per tutto l’arco dei quaranta minuti di gioco, piegati solo nel finale dalla maggiore esperienza degli avversari. Il diktat della società è quello della valorizzazione dei giovani di un roster interamente fatto in casa, composto da tanti giocatori classe ’96, ’97 e ‘98 cresciuti in questi anni nei centri minibasket della Mia pronti a dimostrare le proprie qualità tecniche nel massimo campionato regionale.

La partita con Licata rappresenta un bel banco di prova nel processo di crescita della Mia Basket, considerato che il roster agrigentino allestito dal direttore sportivo Dario Provenzani ricalca quello della passata stagione, lo zoccolo duro è stato in larga parte confermato ed arricchito da alcuni innesti giovani. Il coach è il confermato Ettore Castorina. La Studentesca si prepara a disputare il solito campionato combattivo e determinato, cercando di conquistare un posto nei play-off promozione.

Nella prima giornata di campionato la Studentesca ha superato la giovanissima formazione della Virtus Trapani per 78-57. Punteggio finale pesante per i virtussini che, anche se sono andati sotto di 22 punti nel terzo parziale, riescono a recuperare 9 lunghezze chiudendo sul -13 al 30’, ma pagano lo sforzo nell’ultimo quarto, quando i lunghi di casa riescono a fare la differenza e ai gialloblu di Nino Colomba non resta molto da fare. Nel Licata in evidenza Falanga (20), Pozzo (18) e Savarese (17), giocatori che anche a Messina vorranno confermarsi ad alti livelli.

La preparazione del match è filata via liscia per il team messinese con le sedute in palestra agli ordini del riconfermato tecnico Massimo Sigillo. Con lui abbiamo analizzato il momento vissuto dalla squadra: “Siamo reduci dalla prima partita del campionato under 19 (la squadra è praticamente la stessa della C Regionale, ndc) che ha fatto registrare alcuni passi indietro da parte dei miei ragazzi. Eravamo praticamente la stressa squadra di 24 ore prima, ma non abbiamo avuto la stessa intensità difensiva mostrata nella sfida contro l’FP Sport. Dobbiamo lavorare in ottica futura sulle spaziature da tenere in campo e sul contropiede, ma il nostro progetto guarda avanti”.

Lo sguardo è rivolto al Licata, prossimo avversario della Mia: “E’ una squadra col giusto mix tra atleti esperti e giovani che si sono affacciati alla prima squadra. Sarà un bel banco di prova per i nostri classe ’98 che non si sono risparmiati in settimana. Oggi ad esempio abbiamo disputato un’amichevole e poi subito l’allenamento serale per testare la condizione del gruppo. Avrò l’organico al completo ad eccezione di Andrea Gulletta. I ragazzi hanno grandi potenzialità, lo sanno ma servirà un atteggiamento deciso alla gara, aggredendo l’avversario, così come fatto positivamente con l’FP”.

Il programma della terza giornata:
Milazzo-Nuova Agatirno Capo d’Orlando
Cocuzza San Filippo-Paceco
Virtus Trapani-FP Sport
Cefalù-Amatori Messina rinviata al 31.10.2013

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007