Capo D’Orlando capitale estiva del 3 on 3: attese grandi presenze

Capo D’Orlando capitale estiva del 3 on 3: attese grandi presenze

Capo D’Orlando capitale estiva del 3 on 3: attese grandi presenze

Tag:

venerdì 03 Giugno 2011 - 17:06

Decise ufficialmente dagli organizzatori le date: dal 29 Luglio 2011 al 7 Agosto 2011. All’interno tutti i dettagli dell’evento, divenuto il più atteso dell’intero meridione

Sono state ufficialmente stabilite le date del “basket3on3 – Trofeo Irritec&Siplast 2011”, che si terrà dal 29 Luglio 2011 al 7 Agosto 2011 presso il campo comunale “Meluccio Carone” in Piazza Trifilò a Capo d'Orlando. Si tratta di un appuntamento estivo ormai divenuto tra i più importanti del meridione d’Italia e per il movimento cestistico nazionale, da quest’anno tappa ufficiale del Campionato Italiano della Federazione Italiana Streetball. Sicuramente una vetrina importante dal punto di vista sportivo, che permette a tanti giovani di giocare, divertirsi e mettersi in evidenza e magari essere osservati da qualche società e contestualmente dà la possibilità ad atleti, anche professionisti, di mantenersi in allenamento.

Le categorie saranno: Minibasket Aquilotti, le cui gare si disputeranno nei giorni di sabato 29 e domenica 30 luglio e Senior Maschile, Open Femminile ed Under 21, le quali si svolgeranno dal 1 al 7 agosto. L'evento sarà sponsorizzato per il terzo anno consecutivo da Irritec&Siplast, azienda livello internazionale operante nella produzione e commercializzazione di prodotti per l’irrigazione e l’acquedottistica, con sedi di produzione, oltre quelle locali di Capo d'Orlando e Rocca di Capri Leone, anche in Spagna, Messico e California. Lo staff della manifestazione sarà composto da Gianluca Paparone e Benedetto Manasseri nella qualità di organizzatori della manifestazione, coadiuvati da Cono Galipò e Giovanni Gambardella, i quali si occuperanno della Categoria Minibasket – Aquilotti. Le gare saranno arbitrate da arbitri federali. Novità del 2011 sarà l’introduzione dell’All Star Game Under 21, che farà da aperitivo al grande evento del 4° All Star Game di giorno 6 agosto, durante il quale scenderanno in campo i Senior e che sarà trasmesso nuovamente in diretta televisiva su Antenna del Mediterraneo, emittente locale che seguirà la manifestazione. All’interno dell’All star game saranno riproposte ancora una volta le gare del tiro da tre punti ed il Super Shot (tiro da centro campo). Altra novità sarà la presenza di RadioDoc, la radio Orlandina che sarà appunto Radio Ufficiale dell’evento e che animerà le giornate al campo con tanta musica.

Le iscrizioni apriranno ad inizio mese di luglio ed il modulo, che sarà allegato alla brochure, sarà possibile scaricarlo dal nostro sito web www.torneobasket3on3.com. Sarà possibile iscriversi anche ondine, inviando una email all’indirizzo info@torneobasket3on3.com. L'evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Capo d'Orlando, Federazione Italiana StreetBall e federazione Italiana Pallacanestro di Messina Tra le società sportive affiliate ci saranno ancora una volta l’Orlandina Basket, ASD Nuova Agatirno, Unione Cestistica Piacentina e la new entry Amatori Basket Messina, mentre saranno presenti le società MS Studio di Consulenza Sportiva, la quale opera nel campo della consulenza sportiva specialistica per Associazioni & Società sportive, Enti ed Atleti professionisti e non, e Sawyer SportBusiness che si occupa della consulenza strategica direzionale nello sport mirata al miglioramento delle performance aziendali, proponendo strumenti di business che abbiano un concreto risvolto di efficientamento dell'area commerciale. Anche quest’anno sono attese grandi presenze di giocatori professionisti e della LNP, con l'auspicio che sportività e lealtà prevalgano ancora una volta. Per il 7° anno consecutivo, Capo d'Orlando sarà la capitale siciliana del basket 3 contro 3 estivo. (ER)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007