Cucinotta e Vaccarino scrivono a Croce: "Casa Serena non chiuda neanche provvisoriamente"

Cucinotta e Vaccarino scrivono a Croce: “Casa Serena non chiuda neanche provvisoriamente”

Cucinotta e Vaccarino scrivono a Croce: “Casa Serena non chiuda neanche provvisoriamente”

Tag:

venerdì 14 Dicembre 2012 - 11:36

I due consiglieri condividono la strada intrapresa ma chiedono che i lavori vengano eseguiti al più presto senza sradicare gli anziani dalla loro casa. Critiche al direttore della struttura, considerato inadatto al ruolo

“Gli 800mila euro necessari sono in cassa, bisogna redigere un piano dei lavori, iniziare senza indugio la ristrutturazione e chiedere contestuale iscrizione all’albo regionale”. E’ quanto chiedono in un’interpellanza al commissario Croce, i consiglieri comunali Nicola Cucinotta e Benedetto Vaccarino, in merito alla vicenda di Casa Serena.

I due consiglieri approvano la strada intrapresa dal commissario Croce e dal dirigente ai servizi sociali nell’istituire tavoli di confronto con le parti, “evitando così con il placet dei tecnici e nel rispetto della legalità, di sradicare dalla loro casa anziani che vivono di abitudini, di routine, di meccanismi perfetti nella loro inadeguatezza ma che lo spostamento coatto sconvolgerebbe”.

Cucinotta e Vaccarino sono ottimisti: “Siamo certi che il commissario Croce, con la stessa tempestività con cui ha firmato la delibera di adesione al “salva-Comuni” e con cui firmerà il Bilancio di previsione 2012 da approvare entro il 31 dicembre, percorso propedeutico alla pubblicazione dei nuovi bandi, metterà in campo ogni sforzo per dare mandato di adeguare la struttura alle prescrizioni normative, perseguendo soluzioni innovative, apportando le opportune modifiche alle modalità gestionali ed organizzative evitando assolutamente di allontanare alcuno dalla struttura con il rischio di smantellare l’ennesimo presidio di welfare locale”.

Dopo la condivisione della strada intrapresa, ecco la stoccata: “L’unico che dovrebbe subito lasciare Casa Serena – proseguono Cucinotta e Vaccarino – è l’ing. Tringali, direttore della struttura, tra l’altro pensionato di ente pubblico, ma che alle asfittiche casse comunali costa da contratto ben 51mila euro l’anno e che, oltretutto, a detta di molti dipendenti e di molti ospiti della struttura, è un soggetto non idoneo a rivestire l’incarico assegnatogli dalla cooperativa”.

I due consiglieri concludono e riassumono in breve le richieste al commissario: “Casa Serena non va chiusa neanche provvisoriamente, il direttore della struttura va sollevato dall’incarico”.

2 commenti

  1. Buono poi che fanno Cucinotta&Vaccarino mettono loro le mani in tasca per mantenere casa serena ?

    0
    0
  2. Su Casa Serena va fatta pulizia una volta per tutte. Centoventi (circa) gli ospiti per cento operatori! E’ uno scandalo da rendere pubblico a l’Italia intera.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007