Beach Soccer, a Letojanni vince il Taormina Soccer School

Beach Soccer, a Letojanni vince il Taormina Soccer School

Simone Milioti

Beach Soccer, a Letojanni vince il Taormina Soccer School

Tag:

martedì 06 Luglio 2021 - 09:24

La manifestazione ha visto trionfare gli atleti di Taormina contro i pari età dell'Asd Savoca (2-1), la Coppa Italia Aics vinta dalla Beach Academy Roma

LETOJANNI – Nella spiaggia di Letojanni, tanto sole ed un mare da incanto hanno fatto da ideale cornice alla tappa messinese del SiT Summer Beach Tour (categoria Esordienti).

La manifestazione, ben organizzata dall’AICS Sicilia con la preziosa collaborazione della Letogiovani Robur, ha avuto come protagonisti atleti nati negli anni 2008 e 2009. Vittoria del Taormina Soccer School del tecnico Daniele Bonanno, che ha superato in finale l’Asd Savoca per 2-1.

L’andamento del torneo è stato emozionante e ricco di sorprese con il totale coinvolgimento dei giovani partecipanti, che si sono divertiti ed hanno provato diverse soluzioni acrobatiche, tipiche di questo sport.

Tutte le formazioni sono state premiate dal sindaco di Letojanni Alessandro Costa, dal suo vice Antonio Riccobene e dal presidente regionale dell’Aics Lillo Margareci; mentre il premio speciale “Luigi Spadaro”, indimenticato allenatore furcese, è stato consegnato da Ruggeri al talentuoso Mattia Lucentini della SiT Academy B.S. Roma.

Svolgimento girone

Nel girone, primo posto a punteggio pieno per i favoriti della SiT Beach Soccer Academy Roma, che hanno conquistato tre successi in altrettante partite disputate. Secondo posto per la Letogiovani Robur di Giovanni Ruggeri, seguita da Taormina Soccer School e Asd Savoca.

I risultati delle finali

Nelle semifinali, il Savoca ha ribaltato i pronostici, battendo per 3-1 la squadra laziale. Mentre i taorminesi si sono imposti sui padroni di casa della Letogiovani ai rigori (3-2); dopo che i tempi regolamentari erano terminati a reti inviolate.

In finale successo del Taormina Soccer School grazie ai gol di Ettore Destro e Stefano Matta. La SiT Beach Academy Roma si è aggiudicata la parallela “Coppa Italia Aics” nella sfida contro la Letogiovani, terminata sul 4 a 1.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007