Maltempo: Eolie isolate, raffica di incidenti in autostrada

Maltempo: Eolie isolate, raffica di incidenti in autostrada

Alessandra Serio

Maltempo: Eolie isolate, raffica di incidenti in autostrada

Tag:

lunedì 25 Aprile 2016 - 16:22

Un centinaio di turisti stamani è rimasto alle isole per via dei collegamenti bloccati dalle forti raffiche di vento. Per fortuna senza feriti gravi i due incidenti verificatisi nel pomeriggio in tangenziale e a Falcone.

Colpo di coda del maltempo, sul finire del ponte del 25 aprile. Oggi il picco delle temperature in giù, con forti raffiche di vento di maestrale – fino a oltre i 60 km orari, che hanno sferzato le coste, in particolare quella tirrenica.
Così tra oggi e ieri hanno subito una brusca interruzione i collegamenti con le Eolie. Stamane i traghetti
delle società Società Navigazione Siciliana, LibertyLines ed Ngi sono rimaste bloccati nei porti a causa del mare forza 6-7. Almeno un centinaio di visitatori sono rimasti bloccati alle isole.
E’ imputato al maltempo anche l’incidente avvenuto intorno alle 16 sulla tangenziale della A20, poco prima dell’imbocco della A18. Coinvolte due auto: la prima è finita autonomamente contro il guard rail, vendendo tamponata dal veicolo arrivato subito dopo. E’ successo nella galleria Perara, tra gli svincoli di Gazzi e San Filippo, in direzione di Catania. Illesi conducenti e passeggeri: per loro soltanto qualche graffio e tanta paura.
Non sono gravi neppure i conducenti e i trasportati delle due auto coinvolte nell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi all’altezza di Falcone. Sul posto è intervenuto un mezzo del 118 che ha trasportato il ferito lieve all’ospedale di Milazzo per gli accertamenti del caso.
Su entrambe le autostrade sono in servizio le pattuglie della Polizia stradale, in servizio straordinario per garantire il miglior rientro. Previsti rallentamenti alla barriera di Villafranca, in ingresso a Messina, a partire dalle 19.
Al. Ser.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007