Moby e Grimaldi scelgono Messina. 38 le navi riparate nel 2013 nei Cantieri Palumbo

Moby e Grimaldi scelgono Messina. 38 le navi riparate nel 2013 nei Cantieri Palumbo

Moby e Grimaldi scelgono Messina. 38 le navi riparate nel 2013 nei Cantieri Palumbo

Tag:

sabato 07 Dicembre 2013 - 09:41

Al momento nel bacino messinese è presente la coloratissima Moby Dream e questa settimana è appena arrivata anche la possente M/N Zeus Palace della società Grimaldi. È stato scelto il Cantiere di Messina proprio per la delicatezza degli interventi richiesti

Da gennaio 2013 ad oggi, il cantiere di Messina (tra bacino e banchina) ha riparato da solo ben 38 navi; ed altre due sono già previste tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014.

Al momento nel bacino messinese è presente la coloratissima Moby Dream, per la quale è prevista una sosta lavori di oltre due mesi per: manutenzione generale e rinnovo di classe della nave, manutenzione motori principali e bow thruster, carenaggio con trattamento siliconico della carena.

Questa settimana è appena arrivata anche la possente M/N Zeus Palace della società Grimaldi. Su questa nave, oltre a lavori di carenaggio, sono previsti impegnativi lavori di meccanica e carpenteria sulle eliche dei motori principali e sui timoni. È stato scelto il Cantiere di Messina proprio per la delicatezza degli interventi richiesti.

Di recente sono poi state realizzate molte altre importanti riparazioni a navi prestigiose. È appena stata completata la trasformazione della nave Cartour Ypsilon, sulla quale è stata costruita paratia longitudinale per suddividere il volume complessivo della stiva in due parti, sono stati effettuati gli adeguamenti necessari alle condotte di ventilazione, all’impianto antincendio e a quello di sentina, ed è stata installata una porta stagna in corrispondenza dell’innalzamento della paratia.

Inoltre si trova in bacino anche il Rimorchiatore “Seaway Invincible” di un armatore americano, sul quale si sta effettuando il rinnovo di classe, manutenzione sul bow thruster, la sostituzione catene e riparazioni alle ancore, oltre ad interventi di carpenteria allo scafo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007