Controesodo, una domenica di passione per gli automobilisti in viaggio

Controesodo, una domenica di passione per gli automobilisti in viaggio

Controesodo, una domenica di passione per gli automobilisti in viaggio

Tag:

domenica 24 Agosto 2014 - 08:24

Ancora un altro giorno da bollino rosso su strade ed autostrade per il controesodo. Le raccomandazioni dell'Anas e del Cas per quanti si stanno mettendo in viaggo per rientrare dalle vacanze.

Domenica di passione per gli automobilisti in viaggio, nella seconda giornata di controesodo. Anas e Cas prevedono che anche per oggi il traffico sarà particolarmente intenso, da bollino rosso, per tutta la giornata. Lunedì 25 agosto si prevede invece traffico sostenuto nella mattinata, da bollino giallo, per gli ultimi spostamenti del weekend e per la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti.

Sulla Messina- Palermo sono previste code ai caselli di Villafranca e Tremestieri, mentre nelle ore centrali della giornata l'attesa per l'imbarco ai traghetti potrebbe raggiungere i 150 minuti. Il Cas consiglia a chi utilizza il mini svincolo di Villafranca di preferire le ore serali e della nottata, mentre le fasce dalle ore 12 alle 14 e dalle 20 alle 22 sono quelle sconsigliate per metterai in moto da e verso tutte le destinazioni A Messina domani la situazione dovrebbe migliorare per la contestuale apertura del molo di Tremestieri dove, nel caso di particolare traffico sul Boccetta, potranno essere dirottate per gli imbarchi anche una parte delle automobili. Ieri tra il viale della Liberta' e il Boccetta auto e tir hanno hanno affrontato code di un'ora e mezza circa.

Sulla penisola è previsto traffico intenso un po' ovunque, in particolare sul Grande Raccordo Anulare di Roma e sulla A3 Salerno-Reggio Calabria, dove sono segnalati rallentamenti tra il km 154 e il km 152 in direzione nord, in corrispondenza dell'unico cantiere attivo.

Il calendario completo dei giorni di traffico intenso è disponibile su www.stradeanas.it. Per viaggiare informati, l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile 24 ore su 24 sul sito webhttp://vai.stradeanas.it.

Gli utenti hanno poi a disposizione i notiziari di previsione del traffico di Anas Tv e Radio Anas sul portale www.stradeanas.tv, il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas, il Numero Verde 800.290.092 dedicato all’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, l’account @stradeanas su Twitter, la pagina `esodoestivo` su Facebookwww.facebook.com/esodoestivo e i notiziari di previsione del traffico e di notizie sul traffico in real time in onda su un ricco network di tv e radio.

Alessandra Serio

2 commenti

  1. la domenica di passione è per i cittadini contribuenti messinesi,privati del diritto di libera circolazione in territorio urbano. Mi domando a che serve il prefetto.

    0
    0
  2. la domenica di passione è per i cittadini contribuenti messinesi,privati del diritto di libera circolazione in territorio urbano. Mi domando a che serve il prefetto.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007