Ai Comuni saranno erogati più di 720mila euro
La Regione Siciliana ha pubblicato l’elenco dei beneficiari del bonus bebè relativo al primo semestre del 2024. È possibile consultarla sul portale istituzionale a questo indirizzo. I fondi messi a disposizione da Palermo sono più di 720 mila euro, che andranno ai Comuni per il pagamento del contributo da mille euro.
Albano: “Natalità tema cruciale”
L’assessora alla Famiglia e alle Politiche sociali, Nuccia Albano, ha commentato: “Il tema della natalità è diventato cruciale ed è doveroso che ogni amministrazione intraprenda iniziative e intervenga con misure efficaci, soprattutto per le fasce più deboli. Il bonus bebè, voluto dal governo regionale, è una misura a sostegno di chi si trova a vivere uno dei momenti più belli, ma anche tra i più impegnativi, della propria vita. Vogliamo far sentire la nostra vicinanza, in maniera concreta, alle famiglie in forti difficoltà economiche”.
A chi è destinato il bonus
Il bonus è destinato ai neo-genitori siciliani o a chi esercita la patria potestà a fronte di un Isee fino a 3mila euro. Le richieste vanno presentate direttamente ai Comuni di residenza. Per quanto riguarda il secondo semestre, si procederà, successivamente, alla redazione di una seconda graduatoria in base all’esame della documentazione ricevuta.