Sino al 31 marzo di quest'anno è possibile presentare domanda per il Bonus Pubblicità. Sui giornali, anche online, si risparmia il 50%.
Anche per il 2021 è possibile usufruire del Bonus Pubblicità , con una importante specificità prevista per i giornali quotidiani e periodici, anche online. Infatti, le campagne pubblicitarie effettuate su questi organi d’informazione beneficeranno di un credito d’imposta pari al 50% del costo sostenuto. L’agevolazione è, dunque, più conveniente perchè si applica al valore assoluto degli investimenti pubblicitari e non già alla quota di incremento rispetto all’anno precedente. Tale regolamentazione vale ancora per le emittenti televisive e radiofoniche locali.
Come richiedere il Bonus Pubblicità
Per l’accesso al Bonus Pubblicità è prevista una procedura in due fasi:
- A partire dal 1° marzo e fino al 31 marzo 2021 bisogna presentare domanda, con la comunicazione degli investimenti pubblicitari effettuati o da effettuare nel corso del 2021 e per i quali si richiede l’accesso al credito d’imposta. Il modulo da utilizzare si trova a questo link.
- Dal 1° al 31 gennaio 2022 si passa alla seconda fase che prevede la conferma degli investimenti effettuati, mediante la dichiarazione sostitutiva
Per effettuare entrambi gli adempimenti bisogna utilizzare il modulo che si trova a questo link, seguendo le istruzioni riportate a questo link.
Come si può utilizzare il credito d’imposta
Il credito di imposta è utilizzabile in compensazione, ai sensi dell’art. 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241. La compensazione si può effettuare non soltanto sulle imposte sui redditi di esercizio ma anche su altri tributi tra i quali elenchiamo :
- l’Iva a debito:
- le imposte sostitutive delle imposte sui redditi;
- i contributi previdenziali ed assistenziali;
- i premi per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.
La pubblicità serve, il 50% di risparmio è un ottimo aiuto
In una fase difficile come quella che stiamo attraversando, gli investimenti pubblicitari sono più che mai necessari. Da questo punto di vista un risparmio del 50% è un’opportunità importante e aiuta a valutare con maggiore serenità la programmazione di campagne pubblicitarie utili a superare la condizione di stallo in cui versano molte imprese.
L’ottimo rapporto costi-benefici della pubblicità online costituisce, poi, un ulteriore e decisivo supporto al rilancio delle politiche di comunicazione delle aziende. Bisogna, però, precisare che il Bonus Pubblicità non si applica alle promozioni effettuate sui social e sui motori di ricerca.
Per ogni ulteriore dettaglio sull’argomento e per avere informazioni sulle molteplici e personalizzabili offerte pubblicitarie su Tempostretto basta contattare l’ufficio commerciale:
ufficiocommerciale@tempostretto.it
Antonella Casuscelli cell. 331.9200713
agenziapubblicitaria@tempostretto.it
MADE ME SNC Francesco Cavallaro cell 346.2334943