Bonus Pubblicità 2021: un'ottima opportunità per le imprese

Bonus Pubblicità 2021: un’ottima opportunità per le imprese

Redazione

Bonus Pubblicità 2021: un’ottima opportunità per le imprese

martedì 23 Marzo 2021 - 09:24

Sino al 31 marzo di quest'anno è possibile presentare domanda per il Bonus Pubblicità. Sui giornali, anche online, si risparmia il 50%.

Anche per il 2021 è possibile usufruire del Bonus Pubblicità , con una importante specificità prevista per i giornali quotidiani e periodici, anche online. Infatti, le campagne pubblicitarie effettuate su questi organi d’informazione beneficeranno di un credito d’imposta pari al 50% del costo sostenuto. L’agevolazione è, dunque, più conveniente perchè si applica al valore assoluto degli investimenti pubblicitari e non già alla quota di incremento rispetto all’anno precedente. Tale regolamentazione vale ancora per le emittenti televisive e radiofoniche locali.

Come richiedere il Bonus Pubblicità

Per l’accesso al Bonus Pubblicità è prevista una procedura in due fasi:

  • A partire dal 1° marzo e fino al 31 marzo 2021 bisogna presentare domanda, con la comunicazione degli investimenti pubblicitari effettuati o da effettuare nel corso del 2021 e per i quali si richiede l’accesso al credito d’imposta. Il modulo da utilizzare si trova a questo link.
  • Dal 1° al 31 gennaio 2022 si passa alla seconda fase che prevede la conferma degli investimenti effettuati, mediante la dichiarazione sostitutiva

Per effettuare entrambi gli adempimenti bisogna utilizzare il modulo che si trova a questo link, seguendo le istruzioni riportate a questo link.

Come si può utilizzare il credito d’imposta

Il credito di imposta è utilizzabile in compensazione, ai sensi dell’art. 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241. La compensazione si può effettuare non soltanto sulle imposte sui redditi di esercizio ma anche su altri tributi tra i quali elenchiamo :

  • l’Iva a debito:
  • le imposte sostitutive delle imposte sui redditi;
  • i contributi previdenziali ed assistenziali;
  • i premi per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.

La pubblicità serve, il 50% di risparmio è un ottimo aiuto

In una fase difficile come quella che stiamo attraversando, gli investimenti pubblicitari sono più che mai necessari. Da questo punto di vista un risparmio del 50% è un’opportunità importante e aiuta a valutare con maggiore serenità la programmazione di campagne pubblicitarie utili a superare la condizione di stallo in cui versano molte imprese.

L’ottimo rapporto costi-benefici della pubblicità online costituisce, poi, un ulteriore e decisivo supporto al rilancio delle politiche di comunicazione delle aziende. Bisogna, però, precisare che il Bonus Pubblicità non si applica alle promozioni effettuate sui social e sui motori di ricerca.

Per ogni ulteriore dettaglio sull’argomento e per avere informazioni sulle molteplici e personalizzabili offerte pubblicitarie su Tempostretto basta contattare l’ufficio commerciale:


ufficiocommerciale@tempostretto.it
Antonella Casuscelli cell. 331.9200713

agenziapubblicitaria@tempostretto.it
MADE ME SNC Francesco Cavallaro cell 346.2334943

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007