La messinese Laura Di Dio vince una borsa di studio dell’Amnic di Pesaro

La messinese Laura Di Dio vince una borsa di studio dell’Amnic di Pesaro

La messinese Laura Di Dio vince una borsa di studio dell’Amnic di Pesaro

Tag:

giovedì 22 Novembre 2012 - 09:02

L’associazione nazionale mutilati invalidi e civili di Pesaro ha assegnato una borsa di studio a tema. Primeggia la messinese col suo elaborato che riguarda l’insegnamento delle lingue straniere ai sordi

E’ stata una messinese, Laura Di Dio, a vincere, con il suo elaborato, dal titolo “Insegnamento delle lingue straniere ai sordi”, il bando di concorso per l’assegnazione di una borsa di studio dell’importo di tremila euro in memoria di Giselda Caramella indetto dall’ A.M.N.I.C. – Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili di Pesaro e Urbino.

Il Consiglio direttivo ANMIC ha nominato tra i suoi componenti un’apposita Commissione che a suo insindacabile giudizio ha evidenziato la specificità e coerenza dell’elaborato sul tema della disabilità, unitamente al curriculum studiorum di ciascun candidato, scegliendo tra questi, proprio quello di questa ragazza messinese di 28 anni, appena laureatasi (luglio 2012) presso l’ Università Cà Foscari di Venezia, facoltà di lingue e letterature straniere – Corso di laurea in lingue e scienze del linguaggio.

La borsa di studio verrà assegnata nel corso di una pubblica cerimonia sabato 24 novembre, alle ore 16.00, presso la biblioteca San Giovanni di Pesaro e avrà come obiettivo anche quello di far conoscere le finalità istituzionali e le attività dell’AMNIC.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007