Botti venduti su Facebook, sequestri a Messina e Capo d'Orlando. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Botti venduti su Facebook, sequestri a Messina e Capo d’Orlando. VIDEO

Redazione

Botti venduti su Facebook, sequestri a Messina e Capo d’Orlando. VIDEO

sabato 28 Dicembre 2019 - 11:04

Trovate anche 128 “bombe carta” di portata distruttiva

Vendeva i fuochi d’artificio su Facebook usando un nickname. E’ quanto accertato dalla Guardia di Finanza di Messina, che ha sequestrato circa 18mila artifizi pirotecnici, detenuti illegalmente, per un peso complessivo di oltre 180 kg.

La perquisizione a casa di un messinese, segnalato alla Procura di Messina, alle case basse di Santa Lucia sopra Contesse, ha consentito di sequestrare 3.442 artifizi pirotecnici, tutti illegalmente detenuti, per un peso complessivo di oltre 100 kg.

Trovate anche 128 “bombe carta”, confezionate alla stregua di un classico petardo, ma di portata distruttiva, con massa attiva complessiva di circa 6 kg, artigianalmente realizzate e, pertanto, a più elevato potenziale di pericolo.

Altro intervento è stato eseguito dalle Fiamme Gialle della Tenenza di Capo d’Orlando, nei confronti di un negoziante cinese, segnalato alla Procura di Patti, al quale sono stati sequestrati ben 14.500 artifizi pirotecnici, conformi alla vigente normativa in materia, ma conservati in maniera irregolare, con conseguente rischio per l’incolumità pubblica.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007