Brolo, Acquedolci, Malfa e S. Lucia insieme per i bandi nazionali

Brolo, Acquedolci, Malfa e S. Lucia del Mela si uniscono per la rigenerazione urbana

Salvatore Di Trapani

Brolo, Acquedolci, Malfa e S. Lucia del Mela si uniscono per la rigenerazione urbana

Tag:

giovedì 21 Aprile 2022 - 16:09

Una convenzione che lega i quattri comuni messinesi con lo scopo di intercettare finanziamenti legati agli interventi di rigenerazione urbana.

BROLO – Si uniscono i comuni di Brolo, Acquedolci, Malfa e Santa Lucia del Mela che nei giorni scorsi hanno siglato un protocollo grazie al quale sarà possibile avviare nei quattro comuni messinesi degli interventi di rigenerazione urbana.

A sottoscrivere la convenzione presso il municipio di Brolo il sindaco di Brolo Giuseppe Laccoto, il sindaco di Acquedolci Alvaro Riolo, il sindaco di Malfa Clara Rametta e il sindaco di Santa Lucia del Mmela Matteo Sciotto.

Intercettare i fondi in forma associata

Nello specifico, la convenzione nasce per intercettare i fondi messi a disposizione dal governo per i progetti di rigenerazione urbana. La partecipazione al bando, rivolta ai comuni che raggiungono almeno 15.000 abitanti, risulta così possibile in forma associata anche per i quattro comuni messinesi.

Già anticipato dai quattro sindaci che gli interventi riguarderanno la riqualificazione di piazze e strade ma anche interventi legati al verde pubblico, per una richiesta di finanziamento pari a 5 milioni di euro.

Il sindaco di Brolo, Giuseppe Laccoto, ha commentato: «La partecipazione al bando racchiude una opportunità di finanziamento importante ma rappresenta anche una iniziativa di aggregazione: i nostri comuni uniscono le rispettive peculiarità e potenzialità attrattive per realizzare progetti che vanno nella direzione di migliorare la qualità della vita di tutto il territorio».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007