C Silver. Vittorie per Il Minibasket Milazzo e Lions Messina

C Silver. Vittorie per Il Minibasket Milazzo e Lions Messina

Redazione

C Silver. Vittorie per Il Minibasket Milazzo e Lions Messina

Tag:

martedì 29 Marzo 2022 - 06:49

Nella quarta giornata della fase ad orologio della C Silver vincono in casa Minibasket Milazzo e Lions Messina. Sconfitte invece le altre due formazioni di Messina, Domenico Savio e Amatori

MILAZZO – Nella quarta giornata in Serie C Silver della fase ad orologio il bilancio delle squadre della provincia di Messina è in pareggio. Il Minibasket Milazzo, dopo la sconfitta rimediata nel big match contro l’Alfa Catania, ha affrontato e superato tra le mura amiche il Real Basket Agrigento. Tutte in casa anche le altre società di Messina città: vittoria per i Lions che superano il fanalino di coda Olympia Canicattì; sconfitte invece Domenico Savio, contro la Polisportiva Alfa Catania, e l’Amatori contro il Giarre.

I mamertini di coach Guido Restanti al PalaMilone hanno ospitato una formazione tra le più giovani del campionato, piena di energia e prospetti interessanti. I locali si presentano in campo con il quintetto composto da Di Dio, Varotta, Mobilia, Cordaro e Cosetta e la spuntano meritatamente, mantenendo vivo il sogno playoff.

La prossima giornata di campionato, ovvero la penultima della fase ad orologio, vedrà Il Minibasket Milazzo in quel di Palermo, contro il Cus, formazione tosta e scontro che si preannuncia di cartello anche ai fini del piazzamento in ottica playoff. Amatori farà visita al Real Agrigento, Domenico Savio in trasferta ad Acireale, mentre i Lions sfideranno lontano da casa la Nuova Pallacanestro Marsala.

Il Minibasket Milazzo – Real Basket Agrigento 90-73

Il primo periodo è una sinfonia biancorossa: attacco fluido e ben costruito, difesa importante e ritmo di gioco subito chiaro, chiudendo il parziale con un +17 che sembra far capire l’andazzo dell’incontro. Il secondo periodo ribalta la situazione ed Agrigento riesce ad organizzare una pressione difensiva tale da condurre all’errore al tiro i locali ed anche una serie di triple realizzate, permettono agli agrigentini di ritrovarsi a -1 a pochi secondi dal termine del secondo periodo.

Il terzo parziale si apre con una scossa mamertina, un chiaro segno di perseveranza e resilienza lanciato specialmente da Cordaro, il quale registrerà una prestazione sontuosa con 27 punti e 10 rimbalzi.
La partita si indirizza a favore dei biancorossi che dimostrano di aver reagito alla rimonta agrigentina, è da evidenziare un importante contributo di Cosetta (6 punti, 3 rimbalzi), ma anche i vari Di Dio, Mobilia e Varotta, testimoniano un buon lavoro offensivo mettendo a referto numeri in doppia cifra.

Domenico Savio Messina – Polisportiva Alfa Catania 71-87

La capolista non fa sconti e, nella fase ad Orologio della Serie C Silver, espugna anche il campo della Domenico Savio Messina. Vittoria meritata e fortemente voluta. Gli alfisti continuano a marciare in testa alla classifica. In luce Ennis Whatley, che sfiora il “trentello” personale fermandosi a 29 punti.

Gli ospiti stentano a carburare all’inizio, ma poi prendono in mano il gioco. Padroni di casa avanti nel primo parziale per 22-21. Il Savio subisce il secondo periodo della formazione ospite e al riposo lungo si ritrova sotto per 37-46. Nel terzo quarto di gioco la squadra catanese gestisce il vantaggio e chiude 64-51. Nell’ultimo periodo il Savio accetta la sconfitta e la sfida scivola via senza patemi d’animo tra le mani dei catanesi.

Risultati 4ª Orologio C Silver

Lions Messina – Olympia Canicattì 75-63
Domenico Savio – Polisportiva Alfa Catania 71-87
Basket Club Ragusa – Basket Acireale 67-58
Olympia Comiso – Nuova Pallacanestro Marsala 88-47
Siaz Piazza Armerina – Cus Palermo 75-78
Il Minibasket Milazzo – Real Basket Agrigento 90-73
Amatori Messina – Basket Giarre 64-80

Classifica C Silver

Polisportiva Alfa Catania 30 punti
Olympia Comiso 28 punti
Siaz Piazza Armerina 26 punti
Basket Giarre 24 punti
Basket Club Ragusa, Cus Palermo 22 punti
Il Minibasket Milazzo 20 punti
Nuova Pallacanestro Marsala 16 punti
Basket Acireale 12 punti
Real Basket Agrigento 10 punti
Lions Messina 8 punti
Domenico Savio Messina 4 punti
Amatori Messina 2 punti
Olympia Canicattì 0 punti

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007