Vasta operazione contro la 'ndrangheta tra la Calabria e la Svizzera. 75 arresti. VIDEO

Vasta operazione contro la ‘ndrangheta tra la Calabria e la Svizzera. 75 arresti. VIDEO

Dario Rondinella

Vasta operazione contro la ‘ndrangheta tra la Calabria e la Svizzera. 75 arresti. VIDEO

Tag:

martedì 21 Luglio 2020 - 07:34

Oltre 700 i finanzieri impiegati nell'operazione di 'ndrangheta

Oltre 700 finanzieri del Comando Provinciale di Catanzaro e dello SCICO di Roma, in collaborazione con la polizia svizzera, stanno eseguendo una imponente operazione internazionale di polizia coordinata e diretta dalla – D.D.A. di Catanzaro e dall’autorità giudiziaria elvetica, in un’azione comune nei confronti di diversi esponenti appartenenti a clan di ‘ndrangheta, operanti tra Lamezia Terme e Vibo Valentia.

Sono stati arrestati, in contemporanea, in Italia e in Svizzera, 75 soggetti, accusati, a vario titolo, di gravi delitti, fra i quali, associazione mafiosa, associazione dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, riciclaggio, fittizia intestazione di beni, corruzione ed altri reati, tutti aggravati dalle modalità mafiose.

L’operazione è il frutto di anni di intenso lavoro investigativo svolto nell’ambito di una Squadra Investigativa Comune (Joint Investigation Team) costituita presso Eurojust tra magistratura e forze di polizia dei due Paesi, cui hanno aderito, per l’Italia, la Procura Distrettuale Antimafia di Catanzaro e Reparti della Guardia di Finanza (Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Catanzaro e S.C.I.C.O. di Roma) e, per la Svizzera, la Procura della Confederazione Elvetica di Berna e la Polizia Giudiziaria Federale di Berna.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00, presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro, in Piazza Marconi, 1, alla presenza del Procuratore della Repubblica Nicola Gratteri, del Procuratore Aggiunto Vincenzo Capomolla e dei vertici regionali e dello S.C.I.C.O. della Guardia di Finanza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007