L’Aics prosegue sulla strada giusta: 1-4 alla Pro Nissa

L’Aics prosegue sulla strada giusta: 1-4 alla Pro Nissa

L’Aics prosegue sulla strada giusta: 1-4 alla Pro Nissa

Tag:

giovedì 16 Febbraio 2012 - 14:19

Le ragazze allenate da Domenico Abate hanno fornito una prestazione impeccabile per grinta e voglia di superare l’ostacolo, sopperendo alle numerose assenze in organico

Poker dell’AiCS Calcio Messina nel campionato femminile regionale di serie C. La formazione peloritana si è imposta, infatti, con il punteggio di 1 a 4 in casa della Nuova Pro Nissa, al termine di una gara condotta saldamente fin dalle prime battute.
Le ragazze allenate da Domenico Abate hanno fornito una prestazione impeccabile per grinta e voglia di superare l’ostacolo, sopperendo, così, alle numerose assenze in organico. Mancavano, infatti, le squalificate Claudia Ciarmoli, Silvia Giacobbe e Maria Venuti e le indisponibili Antonella Magazzù, Melania Andreacchio e Antonella Barrilà. L’intero gruppo, presentatosi con sole undici giocatrici in distinta, si è ben comportato, con una particolare nota di merito per Susanna Milazzo, tornata in campo dopo un lungo infortunio e protagonista di ottima prova. Positivo, inoltre, l’esordio del portiere Isabella Costarella e del laterale difensivo Antonella Perre. Per quanto riguarda le marcatrici di giornata, sono andate a segno Francesca Bertino e Pamela Catalfamo, autrici entrambe di una doppietta. La Catalfamo si è esibita nella sua specialità, realizzando due volte su punizione, mentre la Bertino ha finalizzato delle efficaci azioni corali. Soltanto nel finale le nissene hanno ridotto il passivo su calcio di rigore.
Domenica prossima è in programma, sul rettangolo di gioco del “Marullo” di Bisconte (fischio d’inizio ore 15), l’attesa sfida “d’alta quota” con il forte Rosolini, che all’andata si impose in rimonta con un rocambolesco 4 a 3, dopo essere stato in svantaggio di ben due marcature (1-3). L’AiCS Calcio dovrà fare a meno del jolly Chiara Brizzi, fermata dal Giudice Sportivo per somma d’ammonizioni, e dell’esterno Giacobbe, alla seconda giornata di stop. Nonostante le avversità, l’obiettivo dichiarato delle giallorosse è centrare il tris di successi consecutivi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007