Rosolini ha la meglio su una rimaneggiata Aics Messina

Rosolini ha la meglio su una rimaneggiata Aics Messina

Rosolini ha la meglio su una rimaneggiata Aics Messina

Tag:

giovedì 23 Febbraio 2012 - 14:21

Volontà e orgoglio non sono bastate alle peloritane per evitare la sconfitta contro il quotato Rosolini (4-8) nella quinta giornata di ritorno del campionato regionale femminile di serie C

Volontà e orgoglio non sono bastate all’AiCS Calcio Messina per evitare la sconfitta contro il quotato Rosolini (4-8) nella quinta giornata di ritorno del campionato regionale femminile di serie C. La compagine dello Stretto, falcidiata dalle assenze per infortuni e squalifiche, si è presentata, sul rettangolo di gioco del “Marullo” di Bisconte, con sole dieci giocatrici, divenute poi nove per l’uscita anticipata di Antonella Perre, fermata da un problema fisico. Con queste negative premesse, l’obiettivo principale di Armato e compagne è stato quello limitare, quanto possibile, il passivo contro un avversario ancora in corsa per vincere il torneo. Le siracusane hanno approfittato, comunque, del vantaggio concesso loro, chiudendo la partita già nel primo tempo, terminato con tre reti di vantaggio a loro favore (1-4). Per le padrone di casa è andata a segno Cettina Vita. Nella ripresa la reazione caratteriale delle ragazze allenate da Domenico Abate si è concretizzata nella tripletta di Francesca Bertino, che ha ridotto le distanze fino all’illusorio 4 a 6. Le peloritani si sono dovute, infatti, poi definitivamente arrendere, soprattutto alla fatica, nel finale di gara.

Il massimo campionato “rosa” siciliano si fermerà adesso per una settimana, per riprendere il primo week end di marzo. Sarà un turno riposo quanto mai prezioso per l’AiCS Calcio, poiché si potranno recuperare diverse calciatrici in vista della conclusione della fase regolare, che dovrebbe vedere le giallorosse chiudere al terzo posto. Precederanno i play off altri due confronti, domenica 4 marzo in casa contro il Calcio Marsala (4 marzo) e l’11 marzo nella “tana” dell’Acese, formazione quest’ultima, in ogni caso, fuori classifica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007