Asd Siac, sconfitta all'esordio contro il Mascalucia

Asd Siac, sconfitta all’esordio contro il Mascalucia

Asd Siac, sconfitta all’esordio contro il Mascalucia

domenica 22 Settembre 2013 - 17:36

La rete messa a segno da Roberto D’Emilio non è bastata a far maturare il successo nella prima gara di campionato. Finisce 2-1 per la formazione catanese

Torna a casa a mani vuote la Siac Messina dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio. La rete messa a segno da Roberto D’Emilio non è bastata a far maturare il successo nella prima gara di campionato. Prima frazione di gioco disputata con la massima concentrazione da parte della Siac, riuscendo a bloccare ogni iniziativa pericolosa dei padroni di casa e cercando, costantemente, il raddoppio che avrebbe dato maggiore tranquillità alla squadra. Nel secondo tempo, come prevedibile, la reazione del Mascalucia che prima è riuscito, in contropiede, a pareggiare i conti con Amata e dopo, a portarsi in vantaggio con Caruso direttamente su calcio di punizione. Nonostante i tentativi della Siac di ripristinare le distanze, Grasso e compagni non sono riusciti nell’intento facendosi anche parare un tiro libero dall’estremo difensore. Il Mascalucia, quindi, si aggiudica il match battendo gli ospiti per 2-1.

Nonostante la sconfitta, soddisfacente è stato sia l’impegno che il gioco espresso dai ragazzi, avrebbero meritato sicuramente il pareggio per quello che hanno fatto vedere in campo. Contento della prestazione anche mister Grasso che ha commentato così la partita contro il Mascalucia: “Sono soddisfatto della prestazione dei mie giocatori, ma di certo non del risultato. A mio avviso non meritavamo di perdere, ma credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Purtroppo non siamo riusciti a sfruttare le occasioni create, quando sbagli tanto è chiaro che l’avversario ti punisce. In settimana lavoreremo duramente per evitare di commettere gli stessi errori, dovremo rivedere ripartenze e uscita dal pressing. Infine, sono contento per la tenuta atletica della squadra, il nostro preparatore, Franco Pagano ha fatto un buon lavoro. Siamo riusciti a tenere bene il campo, rimanendo lucidi per tutta la durata della gara”.

Il prossimo turno, prevede l’incontro Asd Siac-Mortellito. Gara che si disputerà al PalaRescifina, sabato 28 settembre (ore 17) e valevole per la seconda giornata del girone C del campionato di serie C2 Ca5.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED