Asp Ganzirri, contro la Lazio esordio a due facce in massima serie

Asp Ganzirri, contro la Lazio esordio a due facce in massima serie

Asp Ganzirri, contro la Lazio esordio a due facce in massima serie

Tag:

martedì 11 Ottobre 2011 - 09:58

Dura solo un tempo la gara delle messinesi, che nei primi 18’ minuti di gioco riescono a tener testa alle capitoline, andando per ben due volte in vantaggio e colpendo due legni. Poi la sconfitta

Esordio a due facce per le ragazze di mister Famà nel massimo campionato di calcio a 5 femminile. Ottimo l’avvio delle gialloblù che, con un’attenta fase del non possesso palla e rapide ripartenze, nei primi diciotto minuti di gioco sono riuscite ad andare in vantaggio per ben due volte (all’8’ Martina Penzavalli e al 15’ Alessia Solano); nonostante il vantaggio, e i due legni colpiti, però, le rivierasche non hanno saputo reggere il ritorno delle padrone di case che, fra la fine della prima frazione di gioco e l’inizio della ripresa, hanno riaperto il match siglando uno dopo l’altra ben quattro reti. Le biancocelesti, ormai completamente padrone del terreno di gioco, prima della fine della gara hanno realizzato altre tre rete che hanno chiuso un match, gradevole, giocato ad alta intensità e arricchito da una folta cornice di pubblico proveniente da tutta Italia.

A fine gara queste le parole del tecnico Nicola Famà: “E’ come se avessimo giocato due gare, una durata fino al 18’ minuto, caratterizzata da una buona gestione della fase del non possesso palla e da rapide ripartenze, e un’altra, dal 18’ in poi invece contraddistinta da disattenzioni e scarsa tenuta psicofisica; errori su cui ovviamente bisognerà lavorare tanto”. Nonostante la sconfitta, comunque eccessiva nel risultato, in casa Ganzirri si festeggia il 100esimo gol in gialloblù di Alessia Solano che, dopo oltre dieci anni di militanza nella squadra dei laghi, celebra l’ambito traguardo proprio alla prima uscita nel massimo campionato – queste le sue parole: “Avrei voluto festeggiare con un altro risultato, ma ancora dobbiamo crescere e miglioraci, sono orgogliosa di aver realizzato tanti gol per la squadra del mio paese e spero di poter continuare a farne molti altri”.

La prossima domenica l’ASPG farà il suo esordio casalingo contro il Città di Pescara; la gara si giocherà alle ore 16,00 presso l’impianto sportivo “Primo Nebiolo” di Conca d’oro – Annunziata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007