Valanga CUS Unime in casa del Santantonino

Valanga CUS Unime in casa del Santantonino

Leonardo Berti

Valanga CUS Unime in casa del Santantonino

Tag:

venerdì 26 Gennaio 2018 - 11:05

La formazione universitaria torna da Barcellona rifilando un rotondo 8-0 al Santantonino. Domenica derby dai punti pesanti in palio contro il Gescal al PalaNebiolo.

Tutto facile per le ragazze allenare da Mister Impoco che piegano agevolmente le resistenze del Santantonino con un pesante 8-0 esterno.

La formazione universitaria, nonostante non riesca a produrre un bellissimo gioco nelle battute iniziali del match, riesce comunque a portarsi in vantaggio e ad allungare nel giro di poco. Apre le marcature 3 minuti dopo il fischio d’inizio La Rocca, seguita 10 minuti dopo da Brizzi. Qualche minuto dopo è la volta di Leardo e chiude le danze nella prima frazione Borghese che fa 4-0 per le sue. Con un rassicurante vantaggio le messinesi rientrano dall’intervallo maggiormente disinvolte provando tante soluzioni di gioco provate in allenamento. Ne vengono fuori belle trame di gioco ed altre quattro reti che consentono alle gialloblu di rimpinguare il bottino finale. Il 5-0 lo sigla Guerrera, poi doppietta di la Rocca (tripletta finale per lei) e chiude le danze Tiziana Impoco, entrata a soli tre minuti dal triplice fischio ma brava ad andare in gol.

Ottima, nel complesso, la prova di tutta la squadra. Scatenata in fase offensiva La Rocca mentre Guerrera è la solita diga capace di intercettare tanti palloni e di andare anche in rete. Buona prova, come al solito, di capitan Brizzi, grintosa per tutto l’arco della gara nonostante si sia fatta male durante il primo tempo. Bene anche Fragomeni che, subentrata dalla panchina, regala dei bei dribbling precisi edoffre una bella prestazione in fase di copertura; cosi come sono ottime la puntualità e la precisione sotto porta della Leardo e della Borghese.

“Abbiamo giocato da squadra – questo il commento di La Rocca – cercando di mettere in atto tutti gli schemi provati durante la settimana in allenamento. Metterci cuore ed impegno è quello che abbiamo e che dobbiamo fare in ogni partita, cosi da poter continuare al meglio la corsa verso le zone alte della classifica”.

Sempre saldamente al comando la capolista Tirrenia Calcio (che ha osservato un turno di riposo come previsto dal calendario). Guadagna terreno, invece, il Gescal, autore di un exploit contro lo Sporting Club Villafranca (10-3) che vale il secondo posto in classifica a fianco del Real Taormina e davanti alla formazione universitaria. E proprio il Gescal sarà il prossimo avversario del CUS Unime, in un derby dai punti pesanti che andrà in scena domenica prossima al PalaNebiolo.

Santantonino – CUS Unime 0-8

Sant'Antonino: Sgró, Recupero, Passalacqua, Bonaccorso, Cutrupia, Crisafulli, Leto, Kubazcaj, Perdichizzi.
CUS Unime: Merlino, Guerrera, Donato, Fragomeni, Borghese, Leardo, La Rocca, Impoco, Brizzi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007