Nuova iniziativa promossa dal club presieduto da Santarelli mirata ad aumentare la presenza del pubblico per la sfida di domenica con il Sambiase. Intanto arrivato il transfer per il francese Chovet
Attesa tra i tifosi dell’Acr per la sfida di domenica che opporrà i giallorossi al Sambiase. La squadra, che punta al quinto risultato utile consecutivo, potrà contare sull’apporto numeroso del pubblico, trascinato allo stadio grazie alle iniziative promosse dalla società in accordo con il consiglio comunale e l’assessorato alla Politiche Scolastiche. Progetti ai quali si aggiunge un gesto davvero significativo annunciato questa mattina dal club: tutti i possessori del biglietto d’ingresso allo stadio per la sfida di domenica scorsa tra Marsala-Messina infatti, potranno ritirare presso il botteghino un tagliando di ingresso gratuito al San Filippo (curva sud).
Certamente un bel segnale rivolto a quei tifosi che si sono sobbarcati diversi chilometri per gioire insieme alla squadra per lo 0-1 maturato al “Lombardo Angotta”. Un “premio” per la passione e per l’incitamento incessante riservato ai calciatori anche in trasferta. Ai circa 50 che potranno usufruire della “promozione”, si aggiungono i mille tagliandi distribuiti presso gli istituiti scolastici delle scuole elementari e medie (potranno accedere attraverso il “Varco Scuole” in tribuna) e gli altrettanti ticket in possesso dei consiglieri comunali, che li distribuiranno gratuitamente a chi ne farà richiesta.
Un motivo in più per chi fino ad oggi non ha ancora assistito a nessuna partita dell’Acr è poi rappresentato dalla turno di sosta della Serie A, in virtù degli impegni della Nazionale. Circostanza che potrebbe coinvolgere anche coloro che fino ad oggi hanno preferito guardare la massima serie in tv piuttosto che seguire la squadra della propria città. I punti vendita presso cui possono essere acquistati i tagliandi sono Bar delle Rose (Piazza Castronovo), Il Botteghino (Viale della Libertà) e la tabaccheria Manganaro (Giampilieri Marina), mentre i botteghini dello stadio apriranno domenica alle ore 12:30. L’accesso allo stadio sarà invece consentito a partite dalle ore 13:30.
Intanto tra i calciatori il morale è alto per i risultati fin qui conquistati. Solo qualche dubbio per domenica. Sarà ancora escluso dai convocati il solito Prandelli, attualmente a Roma per valutare l’entità dell’infortunio che lo ha fermato qualche settimana fa. Finalmente arrivato il transfer dalla Francia per Chovet, che potrebbe occupare subito la corsia difensiva di destra al posto di Pucino. Romeo si è allenato a parte per una distorsione alla caviglia. Problemini di lieve entità anche per Amico, che però dovrebbe essere a disposizione così come Marino e D’Angelo. (foto Ziino)
