B2, volley: comincia il girone di ritorno per la Punto Casa. Il Mondo Giovane contro Giarratana per riscattare Catanzaro

B2, volley: comincia il girone di ritorno per la Punto Casa. Il Mondo Giovane contro Giarratana per riscattare Catanzaro

B2, volley: comincia il girone di ritorno per la Punto Casa. Il Mondo Giovane contro Giarratana per riscattare Catanzaro

sabato 12 Febbraio 2011 - 01:30

Inizierà nel weekend alle porte il girone di ritorno per la Pallavolo Punto Casa Messina, che nella 14^ giornata del torneo di B2 ha osservato il turno di riposo. La formazione giallorossa affronterà la Geki Paola fuori casa. Una sfida delicata considerando che Patitucci e compagni si trovano in questo momento al secondo posto in classifica in condominio con Pizzo, a soli tre punti dalla capolista Lauria.

Il gruppo guidato da Andrea Caristi si è però allenato con determinazione nel corso delle ultime settimane, deciso a ripartire con il piede giusto con l’obiettivo di fare bene nella seconda parte della stagione. “Puntiamo, necessariamente, a giocare una buona seconda parte di campionato – commenta il coach peloritano -. Affronteremo subito due gare consecutive difficili, contro Paola e Lauria, le prime due della classe. Poi se aggiungiamo l’ultima gara disputata contro Pizzo, possiamo dire che l’inizio riservatoci dal calendario non è proprio dei più facili. Ma sono sfide stimolanti da giocare. Saranno sicuramente importanti banchi di prova, che se affrontanti al meglio potranno dire di che pasta siamo fatti”. Ecco perché per il tecnico la squadra dovrà dare il massimo, già a partire da domenica: “Dobbiamo dimostrare di essere carichi – conclude Caristi -. Già contro Pizzo ci abbiamo provato, anche se il risultato finale ci ha premiato meno di quanto avremmo meritato. Ma siamo andati vicini alla conquista di punti pesanti. Pensiamo ad affrontare impegno dopo impegno, con concentrazione. Poi vedremo quello che succederà”.

Gli arbitri dell’incontro tra Geki Paola Detommaso e Punto Casa Pallavolo Messina saranno Alberto Rapisarda (1° arbitro) e Giancarlo Spinella (2° arbitro).

Torna in casa invece il Mondo Giovane dopo la brutta sconfitta maturata sabato scorso nello scontro diretto per la salvezza contro la Pallavolo Catanzaro. I biancoblu sono chiamati a rialzare la testa contro l’Alberto Poiatti Giarratana, formazione che in classifica si trova nelle zone medio-alte. Un altro match fondamentale dunque in chiave salvezza per Bonsignore e compagni, dal quale si attende una reazione soprattutto dal punto di vista caratteriale. Anche perché fino a questo momento i migliori risultati la squadra allenata da Ferrara li ha conquistati in casa. Arbitri del match saranno Ettore Leonardo (1° arbitro) e Liberto Favuzza (2° arbitro). Squadre in campo alle 17.30 di oggi. (FOTO ISOLINO)

Programma 15^ giornata

Amatori Volley Potenza – New Image Giarre

Nicodemo Arr. Lauria – Catanzaro Pallavolo

Pubbliemme Group Pizzo – Eklisseocchiali Trapani

Algoritmi Tremestieri – Sidel Inf. Lagonegro

Geki Paola Detommaso – Punto Casa Pallavolo Messina

Mondo Giovane Me – Alberto Poiatti Giarratana

Riposa Callipo Sport VV

Classifica attuale

Nicodemo Lauria 33; Pubbliemme Group Pizzo, Geki Paola Detommaso 30; Eklisseocchiali Trapani 26; Alberto Poiatti Giarratana 24; Algoritmi Tremestieri 22; Callipo Sport Vv 21; New Image Giarre, Catanzaro Pallavolo17; Mondo Giovane 14; Punto Casa Pallavolo, Sidel Inf. Lagonegro 9; Amatori Volley Potenza 0.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED