Buzzanca e Ricevuto incontrano l’Acr Messina: l’augurio delle Istituzioni

Buzzanca e Ricevuto incontrano l’Acr Messina: l’augurio delle Istituzioni

Buzzanca e Ricevuto incontrano l’Acr Messina: l’augurio delle Istituzioni

venerdì 08 Ottobre 2010 - 13:43

Scambio di crest e qualche battuta. Il sindaco ha auspicato un pronto ritorno nelle categorie professionistiche, il presidente della Provincia ha omaggio la società di un volume sulle bellezze paesaggistiche del territorio

Mattinata all’insegna delle strette di mano per l’Acr Messina. Una delegazione composta dal Dg Gianni Magi, dall’allenatore Loris Beoni e dai calciatori ha infatti visitato il Comune e la Provincia per incontrare le massime Istituzioni cittadine. Il primo ad accogliere la squadra è stato il sindaco Giuseppe Buzzanca, che alle ore 10, presso la sala giunta di palazzo Zanca, ha voluto rivolgere gli auguri per la stagione in corso auspicando un pronto ritorno nelle categorie professionistiche ed evidenziando “la grande tradizione calcistica della città di Messina”. «Mi fa piacere che l’avventura sia iniziata con il piede giusto – ha dichiarato il primo cittadino -. Il Comune è disposto ad appoggiare tutte le realtà che programmano il futuro. La situazione finanziaria dell’Ente non ci permette di garantire sponsorizzazioni, ma proviamo comunque a venire in contro alle principali realtà sportive, ad esempio attraverso gli stadi».

Al termine dell’incontro il primo cittadino ha donato il crest della città al direttore generale Gianni Magi, che ha ricambiato con il gagliardetto della squadra. La visita del Messina è stata inserita nel quadro di una doppia iniziativa promossa dall’Acr insieme a palazzo Zanca in vista della gara di domenica allo stadio San Filippo contro il Sambiase. L’assessorato comunale alle politiche scolastiche ha infatti messo a disposizione dei ragazzi delle scuole elementari e medie biglietti omaggio secondo le richieste pervenute dai dirigenti scolastici I consiglieri comunali hanno invece acquistato dalla società, al prezzo simbolico di un euro, mille biglietti da destinare gratuitamente ai tifosi. Un’iniziativa che nelle prossime settimane potrebbe anche essere sposata anche dal consiglio provinciale.

E a proposito di palazzo dei Leoni, a seguire l’Acr è stata accolta dal presidente della Provincia, Nanni Ricevuto, che ha omaggiato la società attraverso alcuni volumi contenenti schede e foto delle principali bellezze paesaggistiche del territorio. I crest sono stati scambiati alla presenza di alcuni consiglieri provinciali, tra i quali due ex calciatori, Summa e Fracilia. «Immaginiamolo come un passaggio di consegne», ha affermato Ricevuto, che poi, come due anni fa (vedi correlato in basso), ha invitato i componenti dell’organico a visitare i centri più belli del Messinese

Cresce intanto l’attesa per la sfida di domenica. Rispetto a quanto filtrato in un primo momento, il transfer per il francese Chovet non sarebbe ancora arrivato. Beoni dovrebbe confermare l’undici titolare che ha espugnato Marsala domenica scorsa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED