Calcio a 5 femminile, L'ASP Ganzirri beffata in piena zona “Cesarini-

Calcio a 5 femminile, L’ASP Ganzirri beffata in piena zona “Cesarini-

Redazione

Calcio a 5 femminile, L’ASP Ganzirri beffata in piena zona “Cesarini-

mercoledì 09 Gennaio 2008 - 20:15

La squadra rivierasca perde 2 a 1 contro la capolista Vittoria Calcetto, nonostante una grande prestazione

Si apre con una “ingrata- sconfitta il girone di ritorno per la squadra dei laghi che, tra le proprie mura, è stata beffata allo scadere dalla capolista Vittoria Calcetto, vittoriosa per 2 a 1. Il risultato finale, che purtroppo matura fra il 45′ e 62′, non rende giustizia ad una gara giocata a buonissimo livello da parte delle padrone di casa. Andando alla cronaca della partita, fin dai primi minuti di gioco, il match si presenta piuttosto equilibrato, anche se qualche cosa di più hanno fatto vedere le ospiti, soprattutto nel possesso della palla. Nonostante ciò, le migliori occasioni sono per le atlete gialloblù, più volte vicine al gol del vantaggio con Alessia Solano, Alessandra Chirico e Ketty Talamo. A cambiare il match, al 15′, arriva l’espulsione ai danni di una nervosa Alessia Solano.

Nonostante la grave assenza, l’ASPG, ha saputo reagire con grande determinazione e al 18′ è passata in vantaggio grazie ad Alessandra Chirico, ben servita dall’esterna Ketty Talamo. La ripresa si è subito aperta con le ospiti più volte vicine al gol del pareggio, arrivato solamente al 45′ grazie all’esperta Recupero lesta a colpire al volo una ribattuta del portiere Adriana Caristi. Tutto da rifare per le peloritane che, accusato il colpo, hanno comunque continuato a reggere le offensive avversarie ed, anzi, si sono nuovamente avvicinate al gol del possibile nuovo vantaggio. Quando ormai la partita sembrava fosse incanalata verso pareggio, l’arbitro diventa il principale protagonista della gara. Fra il 58′ e il 62′, assegna ben due dubbi tiri liberi a favore delle ospiti, uno dei quali va a segno.

Sconfitta che lascia sicuramente l’amaro in bocca alle ragazze messinesi, protagoniste di un match certamente giocato alla pari. “Siamo, ovviamente, dispiaciute per il risultato ingiusto – dichiara a fine gara il capitano gialloblù Ivana Cernuto – ma lo siamo ancora di più per l’espulsione comminata ai danni della nostra compagna che certamente farà pesare la sua assenza nelle prossime gare. Nonostante tutto, però, rimane ugualmente la consapevolezza e la felicità di aver giocato certamente alla pari con una delle squadre più forti della Sicilia. Siamo state sfortunate, e inevitabilmente condizionate da un discutibile arbitraggio. A fare la differenza tra noi e il Vittoria è stata sicuramente la nostra ingenuità. Forti dell’esperienza acquisita guardiamo con fiducia avanti, tanto più che il campionato è ancora lungo e può ancora riservare importanti sorprese-. Domenica prossima la squadra del presidente Salvatore Molino è attesa ad un importante scontro diretto da giocarsi a Brucoli (Augusta) contro lo Sportland, anch’essa ferma al quarto posto in classifica con 18 punti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007