CdM: inizia una nuova avventura, presentata Gaetano Di Maria

CdM: inizia una nuova avventura, presentata Gaetano Di Maria

CdM: inizia una nuova avventura, presentata Gaetano Di Maria

giovedì 18 Luglio 2013 - 11:18

I soci hanno garantito l'impegno anche per questa stagione. Confermati Ciccio La Rosa (Ds), Ciccio Manzo (team manager) e Aldo Pecora (Dg)

La presentazione ufficiale del tecnico Gaetano Di Maria ha aperto la nuova stagione del Città di Messina. L’occasione è stata utile anche per far chiarezza sulle linee programmatiche del club e l’analisi iniziale del presidente Elio Conti Nibali ha toccato diversi punti. Il massimo dirigente ha aperto la conferenza ribadendo l’importanza che proprio il “Giovanni Celeste” riveste all’interno del progetto Città di Messina: “Questo stadio è un luogo simbolo della comunità messinese – ha esordito Conti Nibali – e per noi è fondamentale per perseguire quell’obiettivo che ci siamo posti da sempre, vale a dire il recupero della nostra identità. Anche per questo abbiamo già chiesto all’amministrazione comunale una concessione pluriennale dell’impianto“. Il presidente si è poi soffermato sui programmi: “Ho sentito parlare di ridimensionamento e voglio subito smentire queste voci. Nessun ridimensionamento, come conferma la presenza di professionisti del settore come La Rosa e Di Maria, bensì una programmazione mirata ad una crescita costante e duratura. Abbiamo analizzato la situazione a 360 gradi, le tante cose buone fatte finora e anche quelle meno positive, e abbiamo deciso di ripartire dai giovani: a quelli che hanno già dato un importante contributo nelle ultime stagioni affiancheremo ragazzi altrettanto validi. Puntiamo, inoltre, al graduale rafforzamento del nostro settore giovanile, che già tante soddisfazioni ci ha saputo regalare“. A seguire un passaggio relativo alla struttura societaria e dirigenziale, che rimarrà immutata: “Tutti i soci hanno rinnovato il proprio impegno con sempre maggiore convinzione – ha annunciato Conti Nibali – e lo staff potrà contare anche quest’anno su Aldo Pecora come direttore generale, su Ciccio La Rosa come direttore sportivo, su Davide Manzo come team manager e addetto stampa e su Santino Bellamacina come segretario“.

Dopo il doveroso discorso introduttivo, l’attenzione si sposta su Gaetano Di Maria, nuovo condottiero del Città di Messina: “Un allenatore che non ha bisogno di presentazioni, specie nella sua città” afferma il presidente, che rivolge anche un affettuoso pensiero a Pasquale Rando, ribadendo la stima umana e professionale nei suoi confronti e il ringraziamento per quanto di buono fatto nelle ultime stagioni. Tornando a Di Maria, Conti Nibali esprime soddisfazione “per avere ingaggiato un tecnico esperto e preparato, che in carriera ha sempre raggiunto brillanti risultati“.
“Sono felice di intraprendere questo nuovo percorso con il Città di Messina – ha esordito il tecnico – conosco bene questa società, l’ho seguita sempre con interesse, ne apprezzo la serietà e ho visto quanto di buono è stata in grado di fare negli ultimi anni. E’ anche per questo che ho subito accettato la proposta con grande entusiasmo. Il fatto di tornare ad allenare nella mia città è, poi, un ulteriore stimolo. Non mi preoccupa di certo la prospettiva di lavorare con un gruppo giovane, tutt’altro: l’ho già fatto in passato, con buoni risultati, ed è sempre un piacere contribuire alla crescita dei ragazzi“.
Nel corso della conferenza hanno preso la parola anche il dg Pecora, che ha confermato che la società continua a lavorare alacremente per definire tutti i dettagli in vista della nuova stagione, e il ds La Rosa, che si è soffermato sul nuovo progetto Città di Messina: “Per me – ha detto – non c’è niente di più bello che lavorare con i giovani. Ed essere giovani non vuol dire assolutamente essere meno bravi degli altri, anzi ci sono tanti ragazzi di valore in giro ed alcuni li abbiamo già visti all’opera lo scorso anno nella nostra squadra. I programmi della società sono chiari, c’è intesa su tutto. Presto molte delle trattative che abbiamo fin qui intavolato con diversi calciatori potrebbero avere esito positivo e le comunicheremo tempestivamente. L’organico sarà completato nei prossimi giorni“.

La società e il tecnico hanno annunciato, infine, che la preparazione pre-campionato si svolgerà in sede e inizierà la prossima settimana. Nei giorni a seguire verranno comunicati ulteriori dettagli.

Un commento

  1. Quante chiacchiere sono passate … Cdm prima squadra , l’erba del Celeste avvelenata dalle dichiarazioni del sign Conti Nibali e l’allenatore De Maria che trovava spunti per prendere le distanze da Messina !! Certo che ricordiamo , chi ama Messina fa a meno di gente senza identita’. Finistu i scriviri!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007