Calcio Eccellenza, Città di Taormina tessera Strano ed è pronta all'esordio

Calcio Eccellenza, Città di Taormina tessera Strano ed è pronta all’esordio

Simone Milioti

Calcio Eccellenza, Città di Taormina tessera Strano ed è pronta all’esordio

Tag:

sabato 11 Settembre 2021 - 10:05

Città di Taormina dirama i convocati della sfida contro Siracusa, in Eccellenza pregara anche per Igea, Nebros e Jonica di cui riportiamo le parole di Campo

Tempo di debutto in campionato per il Città di Taormina che ospiterà al Bacigalupo il blasonato Siracusa. Una sfida che carica il gruppo allenato da Eugenio Lu Vito: “Affrontiamo un’ottima squadra – dice il tecnico – costruita per stare nelle parti alte della classifica. Per noi deve solo motivo di stimolo, perché non c’è niente di più bello che misurarsi con una veterana della categoria e con un passato glorioso. Da allenatore avrei voglia di scendere in campo e dare l’anima e spero che i ragazzi siano della stessa idea. Siamo carichi, ci siamo allenati bene e messo ulteriore benzina nelle gambe. Ora non ci resta che giocare e dimostrare che questo gruppo può andare lontano”.

Nell’elenco dei convocati figura anche l’ultimo innesto Salvatore Strano. Assenti gli infortunati Amante e Biondo. Al Bacigalupo calcio d’inizio alle 15:30, arbitra Francesco Comito di Messina, assistito dal concittadino Antonino Catanese e da Orazio Fazio di Acireale. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook ufficiale dell’Asd Città di Taormina.

L’elenco dei convocati

Portieri: Cirnigliaro, Giuffrida (2004), Sanneh.
Difensori: Caltabiano (2002), Lo Re (2004), Nicolosi (2001), Patanè, Pantano, Puccio (2004), Sardo, Trovato, Urso.
Centrocampisti: Ancione, Emanuele, Ginagò, Mannino, Petrullo (2001), Quintoni, A. Strano, S. Strano (2002), Viscuso (2004).
Attaccanti: Famà, Saccullo.

Ancora movimenti di mercato

L’Asd Città di Taormina è lieta di ufficializzare il tesseramento di Salvatore Strano, centrocampista classe 2002. Cresciuto nel settore giovanile della New Lever, nel 2016 passa al Genoa e in rossoblù disputa i campionati Giovanissimi e Allievi nazionali, prima di fare ritorno in Sicilia tra le file della Sicula Leonzio con cui prende parte ai tornei Under 17 e Berretti. Nella passata stagione il debutto in Eccellenza con l’Aci Sant’Antonio.

Contestualmente l’Asd Città di Taormina ufficializza il passaggio in prestito del difensore Sebastian Brunetto, classe 2004, alla Valdinisi, società che prende parte al campionato di Promozione. A Brunetto rivolgiamo i migliori auguri per questa nuova esperienza.

Salvatore Strano, classe 2002, ultimo tesserato in casa Città di Taormina

Le “sorelle” dell’Eccellenza

Esordi anche per le altre tre squadre della provincia di Messina impegnate nel girone B di Eccellenza. La Jonica Fc farà visita al Carlentini, queste le parole dell’allenatore Campo presentando la sfida: “Emozioni positive sappiamo che la prima partita è sempre un’incognita, sarà una partita difficile. Il campionato prevede tante partite difficili, questa di più perché non conosciamo gli avversari. Ci aspetta un test importante ma siamo anche curiosi di questo. In campo vedremo la solita Jonica, spero con personalità che proveremo a imporre il nostro gioco senza paura ma con grande rispetto dell’avversario e molta umiltà”.

Igea all’esordio invece sarà impegnata in una delle trasferte più complicate di questo girone, la “chilometricamente più onerosa” sfida contro il Santa Croce Camerina. Infine impegno casalingo per la Nebros che ospita in casa la Virtus Ispica.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007