L’Aics Messina chiude l’anno con il colpaccio a Marsala

L’Aics Messina chiude l’anno con il colpaccio a Marsala

L’Aics Messina chiude l’anno con il colpaccio a Marsala

Tag:

lunedì 19 Dicembre 2011 - 23:46

Nonostante le numerose assenze che hanno costretto il tecnico Domenico Abate a delle scelte obbligate, l’undici giallorosso è sceso sul rettangolo di gioco marsalese fermamente intenzionato a fare proprio l’intera posta in palio. Sono andate a segno Francesca Bertino (doppietta) e Melania Andreacchio.

Si è chiuso con una vittoria il 2011 dell’AiCS Calcio Messina. La compagine dello Stretto si è imposta, infatti, sul campo del Calcio Marsala con il punteggio di 0 a 3, nella sesta giornata del campionato di serie C femminile. Nonostante le numerose assenze che hanno costretto il tecnico Domenico Abate a delle scelte obbligate, l’undici giallorosso è sceso sul rettangolo di gioco marsalese fermamente intenzionato a fare proprio l’intera posta in palio, per mettersi alle spalle la rocambolesca battuta d’arresto di Rosolini e, soprattutto, trascorrere, nel migliore dei modi, le feste natalizie.
Missione compiuta già nel primo tempo, chiuso dalle peloritane con un triplice vantaggio, frutto delle reti messe a segno da Francesca Bertino (doppietta) e Melania Andreacchio. Per la Andreacchio si è trattato della prima realizzazione con la maglia dell’AiCS Calcio. Nella ripresa, Magazzù e compagne hanno badato poi a controllare la confusa reazione delle avversarie, che si sono rese, comunque, raramente pericolose in avanti. Da sottolineare, in ogni caso, l’ottima prova fornita dal pacchetto arretrato, ben coordinato da Loredana Cardile e Silvia Giacobbe. Unica nota stonata l’infortunio occorso a Ketty Bonanno, la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni. Si teme, però, un qualcosa di serio al ginocchio.

Con questi tre punti la squadra cara al patron Lillo Margareci è salita a quota 12 punti, frutto di quattro affermazioni e due sconfitte. Un ruolino di marcia soddisfacente in questo girone d’andata, che conferma quanto di buono fatto nel corso dell’intero anno. Cresce, intanto, il movimento del calcio femminile in città, grazie proprio al contagioso entusiasmo di questa società, che ha voluto riportare, nell’estate del 2010, in auge questo sport a Messina. Visti i buoni risultati, si può dire che ci stia riuscendo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007