Calcio femminile, vittorie per Junior Sport Lab e Camaro in Eccellenza

Calcio femminile, vittorie per Junior Sport Lab e Camaro in Eccellenza

Redazione

Calcio femminile, vittorie per Junior Sport Lab e Camaro in Eccellenza

Tag:

mercoledì 10 Novembre 2021 - 07:02

Nella 2ª giornata del campionato di Eccellenza femminile Junior Sport Lab di Brolo vince in casa. Vittoria in trasferta per il Camaro, riposava Sant'Agata

Seconda giornata di calcio a 11 femminile in Eccellenza con in campo nel girone A la Junior Sport Lab alla prima casalinga del campionato. In campo anche il Camaro femminile che ha fatto visita al Gloria di San Cataldo. Entrambe le squadre hanno vinto i rispettivi impegni segnando tanti gol. Riposava invece l’Academy Sant’Agata impegnata nel girone A.

Esordio casalingo vittorioso per la Junior Sport Lab Women, che ha superato con il punteggio di 7-0 la “matricola” Vigor Montelepre nella 2ª giornata del campionato d’Eccellenza di calcio femminile. Le neroverdi del Camaro invece vincono con merito al “Valentino Mazzola” di San Cataldo ed inaugurano con un successo il proprio torneo, dopo che nella prima giornata la sfida contro il Santa Lucia è stata rinviata a causa delle avverse condizioni meteo.

Junior Sport Lab – Vigor Montelepre 7-0

Sul sintetico dello stadio comunale di Brolo, le ragazze allenate da Marco Palmeri hanno fornito una buona prestazione, proseguendo nel progetto di crescita iniziato lo scorso settembre. Le neroverdi sono andate a segno, in avvio di gara, con Ylenia Salerno ed Elena Saraò. Tris di Jacqueline Bilardi al 26’, poi hanno chiuso il primo tempo con un altro centro di Salerno ed un’autorete. Nella ripresa, doppietta su rigore di Elisa Sidoti. 

“L’impatto con la partita è stato positivo – comincia, così, la disamina di mister Palmeri -. Mi è piaciuto l’atteggiamento delle calciatrici, che hanno voluto subito essere propositive. Ho visto tante trame fatte bene, così come le proviamo negli allenamenti”.

Girone A: Marsala – Monreale 2-0; Jsl Women – Vigor Montelepre 7-0. Riposava: Academy Sant’Agata.

Classifica: Monreale, Academy Sant’Agata, Jsl Women e Marsala 3; Vigor Montelepre 0.

Gloria – Camaro 1-4

Bottino pieno alla prima gara stagionale per il Camaro Femminile di Calcio a 11 che infligge un poker al Gloria nel secondo turno del campionato di Eccellenza.

Un esordio convincente per la compagine guidata da Roberto Smedile, capace di sovrastare le avversarie in ogni zona del campo, limitando le offensive nissene e affondando i colpi in avanti.

La felicità della ragazze del Camaro Calcio (foto di Maria Chiara Scaffidi)

Le trame di gioco del Camaro convincono a pieni voti ed al 5′ portano al vantaggio di Ornella Visalli che sfrutta la combinazione Fragomeni-Rizzo per sbloccare il risultato. Neroverdi sul 2-0 già nel primo tempo quando Eleonora Guida piazza un piattone destro all’angolino basso su assist di Rizzo.

Nella ripresa il Camaro controlla senza patemi la sfida e cala il tris sfruttando un calcio d’angolo che pesca Mary Rizzo tutta sola in area di rigore per lo 0-3. Il Gloria trova il jolly dalla distanza di Lucrezia Rizzo per cercare di riaprire la partita ma ancora sugli sviluppi di corner il Camaro chiude definitivamente la contesa con il gol di Simona Perrone. 1-4 il finale e debutto perfetto per il Camaro nel calcio a 11 femminile. In attesa di conoscere la data del recupero della prima giornata, il Camaro affronterà sabato al “Despar Stadium” il Don Bosco.

Girone B: Santa Lucia – Cr Scicli 8-0; Gloria – Camaro 1-4. Riposava: Don Bosco 20002.

Classifica: Santa Lucia e Camaro 3; Don Bosco, Gloria e Cr Scicli 0. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007