Cdm: Allievi e Giovanissimi, di corsa verso i play-off

Cdm: Allievi e Giovanissimi, di corsa verso i play-off

Cdm: Allievi e Giovanissimi, di corsa verso i play-off

Tag:

mercoledì 10 Aprile 2013 - 10:39

Bilancio positivo: Allievi in testa a pari punti l’Acr Messina ma secondi per lo svantaggio negli scontri diretti, Giovanissimi al comando della graduatoria

Ventitreesimo successo in ventisei gare di campionato per gli Allievi Regionali del Città di Messina, vittoriosi per 3-2 contro il Free Time Club nell’ultimo turno della stagione regolare. Al “Garden Sport” di Mili Marina la squadra di Gianfranco Laganà si porta sul 2-0 dopo soli 10 minuti grazie alle reti di Fiore e Marco De Salvo. Gli ospiti, però, accorciano prima le distanze al 25′ con Lunghitano e poi riescono a pareggiare al 28′ della ripresa andando in gol con Incognito. Il Città di Messina non si lascia abbattere dalla rimonta subita e torna in vantaggio al 38′: è Russo a realizzare la rete del definitivo 3-2. La formazione di Laganà chiude questa prima fase della stagione in testa alla classifica a pari punti con l’Acr Messina ma, nonostante una differenza reti migliore, deve accontentarsi della seconda posizione in virtù dello svantaggio negli scontri diretti. Il bilancio conclusivo parla di 70 punti conquistati in 26 giornate, con 23 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte, 107 gol fatti e 11 subiti. Adesso attenzione puntata sui play-off, ai quali parteciperanno le prime cinque classificate del girone E: in palio la qualificazione alla fase regionale. Il Città di Messina disputerà direttamente il secondo turno affrontando in casa la Futura, terza in graduatoria: la vincente accederà agli ottavi del tabellone regionale.

Città di Messina saldamente al primo posto del proprio raggruppamento al termine della stagione regolare nel campionato regionale Giovanissimi. La squadra di Tommaso Bellinghieri chiude con un successo esterno centrato sul campo del Free Time Club, avversario che ci si ritroverà di fronte ai play-off. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio di due reti grazie ai centri di Sturniolo e Ferraù. Nella ripresa Magistro dimezza lo svantaggio al 5′, ma al 32′ Ferraù chiude i contri. 1-3 il punteggio finale. Città di Messina primo in classifica con 62 punti (+5 sul secondo posto occupato dalla Nuova Rinascita), frutto di 20 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte in 24 gare disputate. Anche i Giovanissimi del Città di Messina accederanno ai play-off partendo dal secondo turno e, come anticipato, se la vedranno in casa con il Free Time Club nel match che vale la qualificazione agli ottavi della fase regionale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007