CdM: Allievi, che rimonta! Ok anche Juniores e Giovanissimi

CdM: Allievi, che rimonta! Ok anche Juniores e Giovanissimi

CdM: Allievi, che rimonta! Ok anche Juniores e Giovanissimi

Tag:

giovedì 21 Febbraio 2013 - 10:16

Contro la Futura, terza della classe, la squadra di Gianfranco Laganà ribalta il risultato nella ripresa, passando da 0-2 a 5-2, e mantiene la vetta della classifica

Vittoria più che agevole per il Città di Messina nel 12° turno del campionato Juniores. La gara contro il Pistunina termina dopo appena 24 minuti, quando gli avversari, già scesi in campo con soli 9 uomini, restano in campo con un numero di calciatori inferiore rispetto al minimo consentito. Nel frattempo la squadra di Lucio D’Andrea era già andata in rete per tre volte con Rotella, Oliveri e Parisi. Poi una scena purtroppo già vista tante volte negli ultimi tempi, e non solo nei campionati giovanili: una serie di “infortuni” a catena dei giocatori del Pistunina, che rimane in sei, e arbitro costretto a decretare la fine anticipata dell’incontro. Per la squadra di Lucio D’Andrea matura così l’undicesima vittoria in dodici gare. Lunedì prossimo penultimo turno di questa prima fase: Città di Messina impegnato sul campo del Ghibellina.

Grande successo in rimonta per gli Allievi Regionali del Città di Messina nel 21° turno di campionato. Contro la Futura terza in classifica, i ragazzi di Gianfranco Laganà, privi di Portovenero (aggregato alla prima squadra), vanno sotto di due reti nel primo tempo ma sfoderano una grande reazione nella ripresa e ribaltano il punteggio centrando un successo importantissimo e riscattando l’unico ko stagionale subito proprio nella gara di andata. Nella prima frazione, tra il 30′ e il 35′, l’uno-due degli ospiti che vanno al riposo in vantaggio di due reti grazie alle marcature di Crisafulli e Bruno. Nella ripresa Muscarà accorcia le distanze dopo 8 minuti. Nel finale la rimonta capolavoro: Florio pareggia i conti al 32′, Marco De Salvo firma il sorpasso al 35′ e, in chiusura di gara, la squadra di casa riesce addirittura a dilagare con le reti di Russo e Antonio De Salvo. 5-2 il punteggio finale e bella prova di carattere per un Città di Messina che mantiene così la vetta con 58 punti conquistati su 63 complessivamente disponibili. Sabato 23 febbraio match esterno contro il Messina Sud.

Vittoria esterna al “Terre Forti” di Villafranca per il Città di Messina nel campionato regionale Giovanissimi. I gol di Di Stefano nel primo tempo e di Sturniolo nella ripresa consegnano il successo ai ragazzi guidati da Tommaso Bellinghieri, sempre primi in classifica seppur con una gara in più rispetto alla più immediata inseguitrice, la Nuova Rinascita. Proprio nella prossima giornata il Città di Messina osserverà il turno di riposo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007