Calcio giovanile, Junior Sport Lab. Prime partite e sorrisi per i più piccoli

Calcio giovanile, Junior Sport Lab. Prime partite e sorrisi per i più piccoli

Redazione

Calcio giovanile, Junior Sport Lab. Prime partite e sorrisi per i più piccoli

Tag:

giovedì 21 Ottobre 2021 - 10:18

Entra a pieno regime l’attività di base della Junior Sport Lab per le diverse categorie interessate che riguarda la fascia d’età dai 4 ai 12 anni

BROLO – Sabato scorso gli Esordienti hanno preso parte ad un raggruppamento, che si è tenuto allo stadio “Merendino” di Capo d’Orlando, insieme a Fair Play e Orsa Promosport, mentre i Pulcini sono stati tra i protagonisti a Messina di un appuntamento del “Torneo Grassroots Challenge” con i pari età di New Eagles, Jonia Riposto e Fair Play.

Matteo Aquilia, responsabile attività di base della Junior Sport Lab

“Siamo partiti con Esordienti e Pulcini con la prosecuzione del programma della passata stagione – queste le prime parole del responsabile del settore Junior Sport Lab Matteo Aquilia – i ragazzi si sono divertiti ed hanno mostrato grandissimo entusiasmo”.

Lavorare con i più piccoli

Lavorare con i più piccoli regala tante soddisfazioni, ma ci vuole pure molta pazienza. “Diciamo che facciamo scuola su noi stessi per poter poi giocare con loro, diventando quasi dei coetanei. Occorre impegno quotidiano, ma sono continue e gratificanti le gioie e le emozioni che i bambini ci trasmettono. Ogni volta che scendiamo in campo vorremmo poi che non finisse mai l’allenamento”.

Impianti di lavoro

Avere a disposizione diversi impianti quant’è importante? “Ritengo fondamentale, soprattutto, la sinergia ed il confronto con Junior Sport Lab Academy, che si occupa dei centri limitrofi. Cerchiamo di portare la stessa qualità che proponiamo a Brolo in giro per i vari comuni del territorio con l’obiettivo di amalgamare, nel migliore dei modi, le squadre, coinvolgendo naturalmente tutti i giovani atleti”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007