Calcio, le pagelle di Acr Messina - Rotonda 3-0

Calcio, le pagelle di Acr Messina – Rotonda 3-0

Simone Milioti

Calcio, le pagelle di Acr Messina – Rotonda 3-0

Tag:

lunedì 01 Marzo 2021 - 09:04

Ampiamente promossi i biancoscudati, l’Acr Messina vede tornare al gol Addessi tra i migliori in campo, sugli scudi il centrocampo

Un risultato netto per l’Acr Messina che non ha mai lasciato spiragli ad un timido Rotonda. La squadra calabrese era anche priva del suo allenatore Davide Biancore a bordo campo, squalificato, e non ha potuto quindi cambiare strategia in corso d’opera.

Ottima invece l’interpretazione del match che ha dato Novelli, voto 8, alla sfida e bravi i biancoscudati a seguire il piano del proprio allenatore, che al termine della sfida era soddisfatto soprattutto del gioco espresso più che del risultato. Novelli è anche riuscito a fare un po’ di turnover nello schieramento iniziale e anche a partita in corso.

Per l’Acr è la quarta partita in questo campionato con più di tre gol segnati agli avversari e anche la difesa sta vivendo un buon momento con una sola rete subita nelle ultime quattro giocate.

Le pagelle dell’Acr Messina

Caruso, voto 6,5. Come sempre attento in mezzo ai pali sulle uscite. Non ha bisogno di compiere grandi interventi, in pieno recupero deve impegnarsi sulla punizione pericolosa di Actis.

Cascione, voto 7. È tornato ad arare la fascia destra, a tratti incontenibile. Buona anche la fase difensiva, Novelli lo tira fuori presto probabilmente per farlo riposare (dal 63’ Mazzone, voto 6. Una partita ordinata, non spinge come Cascione ma fa il suo dovere).

Sabatino, voto 6,5. Tra lui è Lomasto sembra una gara a chi anticipa di più gli attaccanti avversari. Sicuro dietro a impedire ogni pericolo.

Lomasto, voto 6,5. Come per il compagno di reparto ogni palla in aria è sua, sovrastati gli attaccanti del Rotonda. 

Giofré, voto 7. Anche per lui solita partita di corsa sulla fascia sinistra. Bravissimo nell’aspettare alti gli avversari o pressare addirittura nella tre quarti offensiva.

Cretella, voto 7,5. Il movimento con cui manda al bar il proprio marcatore per lanciare Arcidiacono, sul rimpallo arriva il gol di Addessi, è da ammirare più volte. Mette il suo zampino, pardon la testa, anche sul secondo gol dell’Acr permettendo a Foggia di sfidare uno contro uno Polizzi. Novelli lo fa uscire abbastanza presto per preservarlo (dal 56’ Crisci, voto 6. Entra quando la partita è finita ma c’è ancora da giocare, può mettersi in mostra senza demeritare).

Aliperta, voto 7,5. Una delle migliori prestazioni del mediano biancoscudato. Nel secondo tempo è incontenibile, val al tiro di controbalzo e si vede togliere il gol da una grande parata di Polizzi. Sul calcio d’angolo che segue è bravo a giocare di prima il pallone respinto dalla difesa, una perla sulla testa di Vacca che ringrazia.

Vacca, voto 7,5. Superiore come tutto il centrocampo giallorosso, mister Novelli lo fa giocare dall’inizio e lui ripaga con una prestazione si sacrificio e corsa. In area di rigore anticipa anche Foggia e si iscrive a referto (dal 72’ Lavrendi, SV. Sta trovando pian piano condizione, sarà fondamentale nelle prossime partite oggi è entrato a risultato acquisito).

Arcidiacono, voto 6,5. Una partita dai due volti per il capitano biancoscudato. Solita spina nel fianco per le difese avversarie, costruisce tante azioni a sinistra ed è il migliore anche senza aver segnato. Nel secondo tempo si presenta sul dischetto per calciare il rigore ma si fa ipnotizzare da Polizzi. Da quel momento sembra uscire mentalmente dal match, ha qualche altra occasione che non sfrutta.

Foggia, voto 7,5. Il 12° centro stagionale è un colpo sotto contro il portiere in uscita. L’airone dimostra la sua solita freddezza. Bravissimo a tener palla alta e dialogare con le ali. È lui a procurarsi il rigore, sul suo tiro diretto nello specchio della porta il difensore ha le braccia alte (dal 72’ Manfrellotti, SV. Entra per far riposare Foggia e dare comunque un punto di riferimento alla squadra. Lo ricordiamo per l’ammonizione rimediata nei pochi minuti in cui è in campo).

Addessi, voto 8. Come ha detto Sabatino a fine match “brava la società a non acquistare ma recuperare chi era già in rosa”, Addessi ha finalmente ritrovato il campo con continuità e ha fatto la differenza. Capisce prima degli altri dove arriverà il pallone che trasforma nel primo gol della sfida. Sarà difficile per Novelli tenerlo fuori, Bollino è avvisato (dal 80’ Bollino, SV. Entra quando la partita ormai non ha più nulla da dire. Oggi ha riposato ma per tornare titolare dovrà mostrare al mister il meglio in allenamento).

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007