Acr Messina, convincente vittoria contro il Rotonda. VIDEO

Acr Messina, convincente vittoria contro il Rotonda. VIDEO

Simone Milioti

Acr Messina, convincente vittoria contro il Rotonda. VIDEO

Tag:

domenica 28 Febbraio 2021 - 16:31

Convincente vittoria dell'Acr Messina per 3-0. Gli uomini di Novelli con la vittoria di oggi mantengono il primato in classifica, +4 sulla seconda.

Arriva la seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Novelli dopo la sfida vinta contro il Biancavilla. L’Acr Messina supera nettamente il Rotonda al Franco Scoglio per tre reti a zero, a segno Addessi e Foggia nel primo tempo, nel secondo tris di Vacca e Arcidiacono fallisce un rigore.

Per i biancoscudati ottima prestazione offensiva nel primo tempo, il rotonda mai realmente pericoloso. Vantaggio che aumenta nel secondo tempo. Ottima vittoria che permette all’Acr Messina di mantenere la testa della classifica approfittando dei passi falsi di Acireale, Licata e Football Club Messina.

Primo tempo: Addessi e Foggia indirizzano il match, cinici i biancoscudati

Sin dal primo minuto il Rotonda è costretto a difendersi dal pressing offensivo dell’Acr Messina. Gli uomini di Novelli, quest’oggi in casacca rossa, la sbloccano al 21′ quando Cretella si libera della sua marcatura e lancia per Arcidiacono, respinge come può la difesa calabrese ma sul pallone vagante in area arriva per primo Addessi che fulmina Polizzi.

Il Rotonda fatica terribilmente a costruire gioco, sono tanti i palloni persi in impostazione e l’Acr continua ad attaccare senza tregua. Al 38′ ancora Cretella decisivo, aggiusta il rilancio di Caruso, il pallone diventa un assist per Foggia che in posizione regolare a tu per tu con Polizzi in uscita lo supera col colpo sotto.

Secondo tempo: l’Acr può dilagare ma gestisce il vantaggio

I biancoscudati tornano in campo con la stessa cattiveria e sugli sviluppi di un calcio d’angolo Aliperta scodella il pallone in area piccola, si fa trovare pronto Vacca che insacca alle spalle di Polizzi. Il Rotonda sbaglia ancora in impostazione Addessi rilancia l’azione, fermata da un fallo di mano in area dal Rotonda. Sul dischetto si presenta il capitano Arcidiacono che però si vede parare il penalty da Polizzi che si distende alla sua destra.

Gli uomini di Novelli abbassano i ritmi e il tecnico ricorre a dei cambi per far rifiatare la squadra che nella prossima dovrà affrontare l’Acireale in un big match d’alta classifica. L’Acr non rinuncia ad attaccare, ma non ci sono altre azioni da segnalare se non la bella parata di Caruso sulla punizione da posizione centrale di Actis. La sfida non regala altre emozioni neanche nei quattro minuti di recupero finali e si conclude tre a zero per i padroni di casa.

TABELLINO Acr Messina – Rotonda 3-0

Acr Messina: Caruso; Cascione (dal 63′ Mazzone), Sabatino, Lomasto, Giofré; Vacca (dal 72′ Lavrendi), Aliperta, Cretella (dal 56′ Crisci); Arcidiacono, Foggia (dal 72′ Manfrellotti), Addessi (dal 80′ Bollino). Allenatore Raffaele Novelli.

Rotonda: Polizzi, Actis Goretta, Touré, Valenti, Ferreira Da Luz (dal 74′ Diop), Tuninetti, Saverino, De Santis (dal 66′ Tarantino), Calaiò, Boscaglia, Fricano (dal 46′ Adeyemo). Allenatore Davide Boncore (non in panchina perché squalificato).

Reti: Addessi 21’ (M), Foggia 38’ (M), Vacca 50′ (M).

Arbitro: Peletti di Crema. Assistenti: Scopelliti e Mallimaci.
Ammonizioni: Polizzi 4’ (R), Valenti 11’ (R), Cretella 19’ (M), Boscaglia 55′ (T), Crisci 59′ (M), Touré 70′ (R), Manfrellotti 90′ (M).
Recupero: 0 + 4.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007