Messina - Nocerina si gioca al "Franco Scoglio" ma a porte chiuse

Messina – Nocerina si gioca al “Franco Scoglio” ma a porte chiuse

Pi.Ge

Messina – Nocerina si gioca al “Franco Scoglio” ma a porte chiuse

Tag:

Pi.Ge |
sabato 09 Settembre 2017 - 15:17

E' quanto deciso dalla Commissione di Vigilanza dopo l'ulteriore incontro svoltosi in Prefettura alla presenza anche del primo cittadino Accorinti, dell'assessore allo sport Pino e dirigenti dell'Acr Messina

La notizia era nell'aria da giorni ma ora è arrivata l'ufficialità. Messina – Nocerina, gara valida per la seconda giornata del campionato di serie D, si giocherà domenica alle 15 al "Franco Scoglio" ma a porte chiuse. L'incontro in prefettura, l'ennesimo di questi giorni, ha visto ancora una volta il parere negativo della Commissione di Vigilanza, più rigida rispetto a quanto successo qualche anno fa.

La società, a tempi di record, sollecitata anche dal Comune, aveva provveduto a risolvere la maggior parte dei rilievi sollevati dalla Commissione ma non è bastato. Renato Accorinti, dopo l'ennesimo parere negativo, ha affermato che ha completato in tempi brevissimi le procedure necessarie all'emissione dell'ordinanza sindacale al fine di fare disputare la partita del Messina a porte aperte. Purtroppo, però, la normativa vigente in Sicilia non gli consente di sostituirsi all'Autorità di Pubblica Sicurezza e quindi il suo atto non avrebbe avuto alcuna validità giuridica.

Scartata anche l’ipotesi di giocare a Milazzo e adesso per la società del patron Sciotto si tratta di una partenza con handicap. "Ci spiace per i tifosi e la società – sottolineano Accorinti e Pino in una nota diramata tramite l'ufficio stampa di Palazzo Zanca – il nostro auspicio è che la prossima gara casalinga tra due settimane possa disputarsi davanti ai tifosi giallorossi. Garantiamo il massimo impegno, come già avvenuto in questi giorni, lavorando a stretto contatto con la dirigenza dell’Acr Messina”.

In merito al calcio giocato la società peloritana ha diramato l'elenco dei convocati che domani scenderanno in campo per affrontare la Nocerina a questo punto in un clima surreale. Sono 22 i convocati del tecnico Antonio Venuto e si tratta dei portieri Gagliardini (classe ’94), Meo (2000), Prisco (’97); difensori Bucca (’98), Cassaro (’89), Colombini (’93), Cozzolino (‘98), Lia (’97), Manetta (’91), Mosca (’97); centrocampisti Bossa (’98), Lavrendi (’86), Mariani (’95), Migliorini (’88), Pezzella (’88), Scopelliti (’97) e degli attaccanti Bonadio (’97), Carini (’99), Cocuzza (’87), Dezai (’95), Mascari (’99), Rizzo (’93).

Per quanto concerne il tifo organizzato, è notizia sempre di stamani dello scioglimento dei Lions, che dal 1997 sono stati un punto fermo nel cuore della Curva Sud. Una scelta dettata dall'accumulo di diversi fattori: le diffide, sempre più numerose, alle quali non ha fatto seguito un ricambio generazionale all'altezza ma, soprattutto, un mondo del pallone radicalmente mutato e svuotato di quei valori che nella storia lo hanno innalzato a luogo dei sogni per intere generazioni.

4 commenti

  1. Vergognatevi amministratori ignavi e inetti.
    Se aveste dedicato un quinto di un decimo dell impegno profuso per organizzare l evento ad personam “Dalai lama” oggi gli appassionati e i cittadini messinesi, non avrebbero subito questa ennesima mortificazione. Dilettanti allo sbaraglio

    0
    0
  2. Non sarebbe meglio farli giocare nella fiumara di zafferià? Squadra da fiumara che quel poveraccio ha acquistato senza la minima cognizione del pacco che prendeva.Bisogna mandare tutti a casa e rivoluzionare ogni cosa. Continuando così andrà in fallimento.

    0
    0
  3. Mandateli a giocare nei torrenti o nelle fiumare.

    0
    0
  4. giocatori di serie Zeta

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007