Messina, il nuovo direttore generale è Villari. Il direttore sportivo sarà Cozzella, il ritiro a Fiuggi

Messina, il nuovo direttore generale è Villari. Il direttore sportivo sarà Cozzella, il ritiro a Fiuggi

Messina, il nuovo direttore generale è Villari. Il direttore sportivo sarà Cozzella, il ritiro a Fiuggi

Tag:

lunedì 30 Maggio 2016 - 22:06

A tre settimane dalla fine del campionato, dopo le dimissioni dei direttori Manfredi e Argurio e il fallimento della trattativa societaria col gruppo Barbera, la società muove finalmente i primi passi. Ufficializzata la figura del dg, scelta anche quella del ds

Il primo è ufficiale, il secondo no, ma il Messina ha trovato le due figure che sostituiranno i dimissionari Lello Manfredi e Christian Argurio. Il nuovo direttore generale è l’avv. Giovanni Villari, già nello staff legale della società, mentre il direttore sportivo, a meno di colpi di scena, sarà Vittorio Cozzella. I possibili colpi di scena riguardano il fatto che Cozzella è ancora sotto contratto con la Ternana fino al prossimo 30 giugno e, tra l’altro, è in contenzioso con la società umbra. Nell’ultimo anno, infatti, sono sorti dissapori che hanno portato al suo allontanamento. In precedenza, Cozzella aveva rivestito il ruolo di direttore sportivo per cinque stagioni, di cui due in Lega Pro e tre in serie B. Nella prima stagione in terza serie, la Ternana era retrocessa ma poi fu ripescata e vinse il campionato successivo. Poi un nono, un sedicesimo e un dodicesimo posto tra i cadetti.

Il neo ds, comunque, anche se non in veste ufficiale, è già al lavoro per il Messina e, proprio insieme al neo dg Villari, è andato ieri in sopralluogo a Fiuggi, probabile sede del ritiro estivo.

L’incarico a Villari è stato ufficializzato con una breve nota in serata: “L'Acr Messina, proseguendo nel programma di ristrutturazione aziendale di cui si è già data notizia, comunica di avere conferito, in data odierna, l’incarico di nuovo direttore generale all’Avv. Giovanni Villari, già consulente legale della società. L'Acr Messina augura buon lavoro all’avv. Villari, certa che con la professionalità sempre dimostrata saprà dare un contributo concreto alla causa biancoscudata per il raggiungimento di sempre più importanti traguardi sportivi”.

Ancora nessuna novità sul fronte allenatore, tanti i nomi venuti fuori ma nessuno confermato dalla società che, invece, a breve incontrerà Lello Di Napoli, sotto contratto con i giallorossi per altri due anni. Di Napoli è stato ammesso al corso di Coverciano, che inizierà il prossimo 7 giugno ma l'impressione è che il Messina punterà altrove, anche su indirizzo del ds Cozzella, senza attendere l'esito del corso.

Ieri, infine, sono stati ufficializzati i costi per seguire le partite di campionato sulla piattaforma Sportube, fino allo scorso anno gratuita. Sarà possibile acquistare la visione di una singola partita a 2,90 euro, oppure tutte le trasferte di una singola squadra al costo di 23,90 euro (in promozione a 19,90) o ancora, infine, tutte le partite (sia in casa sia in trasferta) di una singola squadra al costo di 39,90 (in promozione a 29,90).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007