Il Messina punta al ripescaggio. Rappoccio nuovo direttore sportivo

Il Messina punta al ripescaggio. Rappoccio nuovo direttore sportivo

Il Messina punta al ripescaggio. Rappoccio nuovo direttore sportivo

Tag:

domenica 08 Luglio 2018 - 11:32

Ufficializzati anche il segretario generale, Massimo Bandiera, e il team manager, Gianfranco Laganà

Due mesi di immobilismo, poi le prime ufficializzazioni arrivano proprio il giorno prima del previsto incontro col neo sindaco De Luca. Il Messina ha ufficializzato il neo direttore sportivo, che sarà Carmelo Rappoccio, il segretario generale, Massimo Bandiera, e il team manager, Gianfranco Laganà.

A Massimo Bandiera – spiega il presidente Pietro Sciotto – «toccherà il compito di organizzare l’organigramma della società, professionalizzandola e rendendola già pronta per affrontare il professionismo. Sta già lavorando, su indicazione della proprietà, sia all’iscrizione al prossimo campionato di serie D che alla presentazione della domanda di ripescaggio in serie C se dovessero esserci posti disponibili. È un aspetto, in questo momento, prioritario per la società che ha riservato una parte del budget annuale al pagamento delle somme necessarie in caso di ammissione in terza serie. Se così non avverrà – precisa Sciotto – quella somma sarà utilizzata, in aggiunta, per il potenziamento della rosa».

Sarà Carmelo Rappoccio, invece, il nuovo direttore sportivo. Sta già valutando diversi profili per il nome del nuovo allenatore che verrà comunicato a breve. «Vogliamo – spiega ancora Sciotto – un tecnico ambizioso, che abbia già esperienza e spalle abbastanza larghe da caricarsi tutta la pressione di un campionato a vincere a Messina e che abbia già esperienza in serie C. Per questo motivo abbiamo valutato diversi allenatori, tutti che conoscono già il campionato di Serie D e il girone I in particolare. Contiamo di ufficializzare il nome del nuovo allenatore nel giro di un paio di giorni».

Definito anche l’incarico di team manager, affidato a Gianfranco Laganà. «È una persona di grande esperienza e sensibilità che avrà il delicato compito di fare da collante nello spogliatoio ed organizzare al meglio le attività della squadra. Abbiamo grande fiducia in lui», afferma il presidente. Tutti i nuovi dirigenti hanno già preso possesso delle loro funzioni e saranno presentati alla stampa nei prossimi giorni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007