Messina – Ravenna: interviste e pagelle

Messina – Ravenna: interviste e pagelle

Redazione

Messina – Ravenna: interviste e pagelle

sabato 08 Dicembre 2007 - 20:52

Per Di Costanzo “la vittoria del gruppo-, per Varrella “bisognerà lavorare sugli errori-

Al termine della gara tra Messina e Ravenna abbiamo ascoltato i tecnici delle due squadre e il centrocampista romagnolo Nicola Pizzolla.

Nello Di Costanzo (all.Messina)

“Siamo felici per i nostri tifosi e per la famiglia Franza. Oggi è un giorno che ci gratifica. C’è uno spirito nuovo in questo spogliatoio ed è quel clima di cui tanto abbiamo parlato in passato. Oggi abbiamo dimostrato di avere carattere. Non ci siamo persi d’animo quando siamo andati in svantaggio e abbiamo reagito bene, ordinati e concreti. Ancora ci sarà molto da fare, ma è importante far sempre vedere di essere legati a questa maglia.

Il Ravenna ha dimostrato di avere buoni giocatori. E’ una squadra compatta che sicuramente darà filo da torcere a tanti avversari. Siamo riusciti a vincere grazie ad una grande prova.

Sono felice poi per Biancolino, ma tutti quanti vanno elogiati. Lui la mette dentro ma poi sono anche i suoi compagni che portano a casa il risultato-.

Franco Varrella (all.Ravenna)

“I miei ragazzi hanno raccolto meno di quello che meritavano però mi sono piaciuti. Dobbiamo essere un po’ più cattivi. Non puoi andare nel Bronx con il Rolex… In serie B nessuno ti perdona niente ed infatti oggi siamo stati puniti da un gran gol di Biancolino e da una nostra disattenzione in difesa. Ma sono certo che se continuiamo con questo spirito possiamo farcela a salvarci.

Davanti al gol di Biancolino non posso che levarmi il cappello. Ci sono pochissimi giocatori come lui in serie B. Fa cose in cui a crederci è solo lui. Ma è tutto il Messina nel complesso ad essere una buona squadra-.

Nicola Pizzolla (Centrocampista Ravenna)

“Fuori casa raccogliamo sempre poco e tutte le volte ci facciamo rimontare. Non capisco come può essere. Il risultato poteva essere completamente diverso ma gli episodi ci hanno condannato.

L’arrivo di Varrella ci ha dato nuovi stimoli, ma sul piano tattico è cambiato poco. Siamo ripartiti tutti da zero, ora dobbiamo dimostare noi di valere questa categoria.

L’espulsione? Non credo di aver commesso fallo. Non ho preso né gamba, né palla-.

LE PAGELLE

F.C. Messina: Manitta 5,5; Galeoto 6; Zanchi 6; Stendardo 6,6; Parisi 6; Surraco S.v. (Lazzari 6 – Bombara S.v.); Pestrin 7; Cordova 5,5; Degano 5,5 (Schetter S.v.); Moro 6; Biancolino 6,5. All.Di Costanzo 6,5.

Ravenna Calcio: Capecchi 5; Nicola 5; Cosenza 5,5; Anzalone 6; Fasano 5; Aloe 5 (Barrilà 5); Olive 6; Sciaccaluga 6,5; Pizzolla 5,5; Succi 6; Chianese 5,5 (Fofana S.v.). All.Varrella 5,5.

Arbitro: Sign. Pantana 4

IL MIGLIORE – Manolo Pestrin: Da qualche settimana ha lui le chiavi del centrocampo giallorosso. Lontano parente del giocatore visto lo scorso anno, è tornato grintoso ed efficace come ai tempi di Cesena. Probabilmente, il fatto di essere nuovamente leader e lottatore in mezzo al campo, lo ha aiutato parecchio. Ma allo stesso modo di come lui sta spingendo il Messina in alto.

IL PEGGIORE – Oberdan Pantana: Conduzione mediocre dell’arbitro di Macerata. Mai coerente e spesso impreciso, secondo noi esagera anche nelle due espulsioni. Non chiama neanche un fallo netto in aria su Moro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007