Decidono Iannelli e Proietti: 2-0 il finale. Zona playoff adesso distante solo un punto. Solo 583 i paganti
Il Milazzo vince e convince contro il Campobasso in un -Grotta Polifemo- che presenta larghi vuoti sulle tribune (583 gli spettatori paganti più 70 abbonati). Dopo un inizio di gara parecchio equilibrato con le due formazioni che si sono studiate per una buona mezz’ora, ci ha pensato il rientrante Christian Iannelli a sbloccare il match, grazie ad un servizio al bacio di Marco Proietti. Dopo il vantaggio mamertino il Campobasso non è riuscito a riorganizzarsi, lasciando spazio e facilità di manovra ai rossoblù. La formazione di Antonio Venuto, ormai, si esprime a memoria e sorprende la maturità raggiunta da Suarino e compagni. Grande capacità di soffrire nei momenti clou e zampata vincente all’occorrenza. Un miscuglio esplosivo che ha lanciato il Milazzo ad un passo dalla zona play off. Ma di questa squadra, che cresce di domenica in domenica, piace tutto. Dalla fase difensiva (quarta partita consecutiva in casa senza prendere gol), alla fase offensiva (nelle ultime dieci gare l’appuntamento con la marcatura è mancato solo ad Aversa).
Nella ripresa l’inerzia della gara non è cambiata. Marco Proietti, ottimamente servito da Andrea Suriano, ha siglato il 2 a 0 (come si vede nell’immagine accanto gentilmente concessaci da Arte Foto) al 15′ mettendo praticamente in ghiaccio la gara. A 3′ minuti dalla fine Peppe Quintoni ha pure colpito una traversa, ma la sfida era ormai passata agli archivi. Domenica prossima ultimo impegno del girone d’andata a Mugnano contro il Neapolis. Poi la lunga sosta in occasione delle festività natalizie. (Foto e contenuti ssmilazzo.it)
MILAZZO – CAMPOBASSO 2 – 0
Milazzo (4-2-3-1): Terracciano; Dipasquale, Lanzolla, Maccarrone, Suriano; Bucolo, Suarino (33′ st Fiore); Proietti (29 st Bica Badan) Lasagna, Quintoni; Iannelli (38’ st Orioles). A disposizione: Di Dio, Cucinotta, Di Fatta, Rasà . All.: Venuto.
Campobasso (4-4-1-1): Furlan; Maglione, Minadeo, Di Fiordo (26’ st Sivilla) Posillipo; Fazio (1’ st De Falco) Chiazzolino, Cacciaglia, Monti; Todino, (10’ st Gallicchio); Visconti. A disposizione: Ascani, Agresta, Cruz, Cammarota. All.: Cosco.
Arbitro: Petroni di Roma.
Marcatori: 33’ pt Iannelli, 15’ st Proietti.
Ammoniti: Maglione (C), Posillipo (C), Suriano (M), Suarino (M), Quintoni (M).
Risultati 14^ giornata, girone C – Seconda Divisione
Catanzaro – Pomezia 0-2
Fondi – Isola Liri 1-2
Latina – Vigor Lamezia 2-1
Matera – Trapani 2-1
Milazzo – Campobasso 2-0
Melfi – Brindisi 1-1
Vibonese – Neapolis 1-1
Avellino – Aversa Normanna oggi ore 20.45
Classifica
Latina 32, Trapani e Pomezia 26, Neapolis 23, Avellino* e Melfi 22, Milazzo 21, Aversa Normanna* e Matera 20, Vigor Lamezia e Brindisi 18, Fondi 14, Campobasso 13, Vibonese e Isola Liri 11, Catanzaro 2 (-1).
* una gara in meno