La Stefanese supera di misura l'Acquedolci

La Stefanese supera di misura l’Acquedolci

Salvatore Famularo

La Stefanese supera di misura l’Acquedolci

Tag:

sabato 01 Ottobre 2016 - 17:35

Alla fine la dea bendata ha premiato la squadra che ha meritato di meno. Il gol di Pecoraro, al 75', consegna la vittoria alla squadra di casa e beffa un ottimo Acquedolci che avrebbe meritato molto di più.

STEFANESE: Musumeci, Cianciolo, Travaglia, Arno, Todaro, Pecoraro, Cesarino, Patti D., Craccò, Paone (83' Giangardella), Buonocore R. (61' Buonocore G.) ALL.: Antonio Reale

ACQUEDOLCI: Russo, Cracò, Princiotta S., Castrovinci, Grillo, Siragusa, Caroniti (62' Bevacqua), Di Pietro, Miano (62' Gaglione), Pizzuto, Mercurio. ALL.: Agostino Buono.

ARBITRO: Michele Giordano (PA)

Marcatori: 75' Pecoraro (Stefanese) Espulso: 71' Siragusa (Acquedolci)

Nell'esordio casalingo della Stefanese, 2^ giornata del girone B di 1^categoria, contro l'Acquedolci degli ex Grillo e Domenico Russo, a brillare è stata la squadra ospite, anche se a vincere sono stati i padroni di casa.

Una Stefanese evanescente, a centro campo come in tutti i reparti, alla fine ha conquistato la vittoria contro un Acquedolci che ha mostrato una migliore disposizione in campo e una maggiore concretezza di gioco.

Grazie alla marcatura di Pecoraro, che al 75' ha sfruttato un'indecisione della difesa biancoverde, il team arancionero di mister Reale ha "salvato la faccia" davanti al pubblico amico e nello stadio sul cui muro di cinta campeggiava la scritta "Stadio comunale Salvo La Rosa", il dirigente arancionero amato da tutti gli sportivi, stefanesi e non, scomparso prematuramente lo scorso mese di luglio.

La partita non ha riservato grandi emozioni. Scarse le occasioni da rete create in tutta la gara ma quelle che si sono viste hanno tutti la firma di giocatori acquedolcesi, come Pizzuto e Caroniti che al 3' e al 4' si ritrovano a tu per tu con l'estremo difensore stefanese, Musumeci, bravissimo ad intercettare la palla salvando la propria porta e la propria difesa imbambolata.

Il primo tiro dei padroni di casa verso la porta avversaria dell'ex Russo arriva al 15', su punizione dal limite, ad opera del neo acquisto Paone (ex Mistretta) che sfiora la traversa.

Il primo tempo è tutto qui, con l'Acquedolci che tiene bene il campo mentre la Stefanese si affida ai lanci lunghi di un lento e prevedibile Daniele Patti nel ruolo di regista.

Nella seconda frazione di gioco sembra che la Stefanese abbia più voglia rispetto agli avversari. Al 53' Paone dopo una fuga sulla sinistra, da posizione angolata colpisce il palo esterno della porta avversaria. Al 60' la squadra ospite risponde con Caroniti, che lanciato da un compagno si presenta davanti a Musumeci spedendo la palla al lato. E subito dopo l'estremo difensore stefanese, devia sulla traversa un tiro insidioso da fuori. Al 71' l'episodio che cambia la partita. Il capitano biancoverde, Siragusano, atterra il parigrado arancionero Cesarino e viene espulso per somma di ammonizione. L'Acquedolci resta in 10 uomini e 5 minuti dopo, al 75', Pecoraro trova il jolly, approfittando di una indecisione della difesa avversaria, e insacca alle spalle dell'incolpevole Russo, concedendo la rete della vittoria alla Stefanese.

La gara di oggi ha messo in evidenza le grosse lacune della squadra di mister Reale che, nonstante il blasone di alcuni giocatori come Daniele Patti, Paone e Pecoraro a centrocampo, e Craccò in attacco, non è riuscita ad imporre mai il proprio gioco, affidandosi a sterili verticalizzazioni alla ricerca della spizzata di testa di Craccò e le infilate di Cesarino e Raffaele Buonocore. Il migliore in campo il portiere Musumeci, sempre pronto ed efficace nei suoi interventi.

L'Acquedolci del tecnico Agostino Buono, sfortunata nella circostanza della rete, dal canto suo ha mostrato un'ottima intesa tra i reparti, disegnando belle geometrie di gioco e riuscendo a liberare alla conclusione i suoi attaccanti.

Nella Stefanese erano assenti per infortunio, Naro e Francesco Patti; nell'Acquedolci assente il capitano Saraniti.

Mercoledì la Stefanese tornerà in campo nella trasferta di San Fratello, per la gara di ritorno del 1° turno di Coppa Sicilia, all'andata vinse la Stefanese per 2-0.

(Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007