Il Città di Messina conquista il primato solitario in classifica

Il Città di Messina conquista il primato solitario in classifica

Piero Genovese

Il Città di Messina conquista il primato solitario in classifica

Tag:

sabato 01 Ottobre 2016 - 23:05

Il Città di Messina continua a correre e conquista il primato solitario in classifica. 4-1 è il risultato rifilato nel pomeriggio di ieri in casa del Forza Calcio Messina, formazione battuta anche il Coppa Italia.

Il Città di Messina continua a correre e conquista il primato solitario in classifica. 4-1 è il risultato rifilato nel pomeriggio di ieri in casa del Forza Calcio Messina, formazione già battuta anche in Coppa Italia. A dispetto del risultato, è stata tutt'altra gara rispetto a quella di Coppa Italia disputata mercoledì: al “S.Pietro” le due squadre non si sono risparmiate, mantenendo alto il livello dell’agonismo fino a quasi tutta la durata del match. Tradizionale 4-3-3 quello scherato in campo dal tecnico del Città di Messina. Simoni tra i pali, in difesa Tiano ha preso il posto di Iovine e fa reparto insieme al rientrante Leo, Bombara e Fragapane. Sulla mediana ecco Cardia e Arena mentre Mancuso parte da posizione più defilata. In attacco Arigò, Codagnone e Amante.

Avvio impressionate dei giallorossi già avanti al 3erzo minuto con con Arigò bravo a sfruttare al meglio una bella verticalizzazione di Arena. Tre minuti dopo Mancuso ribatte a rete la parata di Raiti su un colpo di testa di Codagnone ed è 2-0. Il Città di Messina si addormenta e consente ai padroni di casa una reazione d’orgoglio che porta al 2-1. Al 20′ la difesa peloritana si fa trovare impreparata su un lancio di Marcini, la palla finisce sui piedi di Mantarro che scavalca Simoni con un pallonetto. La gara si accende, ma al 44′ il Forza Calcio resta in dieci uomini per l’espulsione di Romeo, colpevole, secondo l’arbitro, di un colpo proibito ai danni di Simoni.

Nel secondo tempo il Città di Messina accelera e cala il tris ancora una volta con Arigò, bravo a farsi trovare pronto su assist di Amante. Al minuto 89′ ci pensa lo stesso Amante a portare il risultato sul 4-1 in una classica azione di rimessa iniziata dopo una bella parata di Simoni sul tentativo ravvicinato di Trimboli.

Con questa vittoria il Città di Messina festeggia il quarto successo consecutivo. Nel prossimo turno Tiano e compagni torneranno al Garden Sport per ospitare il S.Biagio.

Il tabellino

Forza Calcio Messina – Città di Messina 1-4

Marcatori: 3′, 64′ Arigò (CdM), 6′ Mancuso (CdM), 19′ Mantarro (F), 89′ Amante (CdM)

Forza Calcio Messina: Raiti, Chiarenza (56′ Pica) , Buta, Formica, Donia (70′ Trimboli), Messina, Romeo, Stramandino, Mantarro, Alacqua (46′ Rica), Marcini. Allenatore : Domenico Gitto

Città di Messina : Simoni, Tiano (64′ Alessandro), Fragapane, Cardia, Leo, Bombara, Mancuso, Arena, Codagnone (70′ Galletta), Arigò (64′ Iovine), Amante. Allenatore: Nello Basile

Arbitro:Elia Nunzio Maria Salerno di Catania. Assistenti: Alberto Lo Presti e Giuseppe Minutoli, entrambi di Messina

Ammoniti: Mancuso (CdM), Alacqua, Stramandino, Marcini (F)

Espulsi: Romeo (F)

Recupero: 3′pt, 5′st

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007